Home » Come scegliere i fiori per la festa della mamma 2014

Come scegliere i fiori per la festa della mamma 2014

Come scegliere i fiori per la festa della mamma 2014  Come scegliere i fiori per la festa della mamma 2014

La festa della mamma 2014 si festeggia la prossima domenica e i fiori sono sicuramente il dono più comune. Ma quali fiori scegliere? Prima di tutto cercate di scegliere in base al gusto: se la mamma ama le rose, le margherite o i tulipani non cadete nel vortice del linguaggio dei fiori, non avrebbe senso. Se invece non avete indicazioni estetiche, ecco quali sono i più indicati.

La potentilla è il fiore dell’amore materno. È il giallo il colore più diffuso, ma si può trovare anche bianca rosa, arancione e rossa scura. Il giglio è il fiore della purezza e tra maggio e giugno è estremamente diffuso: sono bellissimi sia bianchi sia gialli e poi fanno una gran scena con il loro gambo lungo.

Le rose sono l’evergreen delle feste. Quale colore scegliere? Non il rosso e neanche il giallo, che rappresenta la gelosia. Optate per il rosa e per il bianco, simbolo di affetto e di ammirazione. Volete risparmiare e al tempo stesso fare una bella figura? Le gerbere sono indicate. Sono dei margheritoni coloratissimi, con cui realizzare dei bouquet divertenti.

Niente male anche le orchidee, molto pretenziose ma anche molto eleganti.  Possono essere meravigliose anche le calle, i ranuncoli e le dalie. Non sempre il bouquet è l’unica soluzione: se avete voglia di regalare qualcosa di vivo potreste pensare a una piantina. Sono bellissimi i ciclamini, così come le azalee. A tal proposito, il prossimo weekend nelle principali piazza italiane troverete l’Azalea della ricerca dell’Airc: i fondi saranno destinati per la ricerca sui tumori femminili.

Photo Credit | ThinkStock

 

 

 

 

 

Lascia un commento