Siete stanchi del solito look del desktop di Windows, vorreste tanto cambiare sfondo del desktop ogni giorno ma non avete il tempo di navigare su Internet e scaricare le immagini da usare come wallpaper. Beh, che problema c’è? Rivolgetevi a Pulse e avrete un sistema che scarica ed applica centinaia di sfondi in automatico per voi.
Come avrete facilmente intuito, Pulse è un software gratuito per Windows 7 e Vista che permette di scaricare sfondi per il desktop automaticamente ed applicarli a rotazione (ad intervalli di tempo regolari scelti dall’utente) senza alcuna fatica. Basta indicare al programma i temi (ossia le keyword) degli sfondi da applicare, il sito da cui scaricarli (Wallbase o Rewalls) e il gioco è fatto.
Se volete scoprire come scaricare sfondi per il desktop automaticamente con Pulse, collegatevi immediatamente al sito ufficiale del programma e cliccate prima sul pulsante verde Download e poi su I Agree per avviare lo scaricamento del software sul computer.
Una volta terminato il download, aprite l’archivio scaricato, estraetene l’intero contenuto in una cartella di vostra preferenza e avviate l’applicazione Pulse.exe per lanciare il programma. Fate dunque click destro sulla sua icona presente nell’area di notifica di Windows e selezionate la voce Options dal menu contestuale per accedere alle impostazioni di Pulse.
Ora siete liberi di impostare tutti i parametri che desiderate per lo scaricamento e il cambiamento automatico del wallpaper del vostro desktop. Nel campo Keyword scrivete – in lingua inglese – gli argomenti che devono trattare gli sfondi da scaricare (es. summer per estate, moon per foto della luna, ecc.), in Change picture every impostate l’intervallo di tempo entro quale cambiare wallpaper e nel menu Select wallpaper source selezionate il sito da cui scaricare gli sfondi.
A questo punto, cliccate sul pulsante OK e godetevi lo show! Pulse scaricherà ed applicherà in automatico degli sfondi per il desktop inerenti al tema che avete indicato nel campo “Keyword” sul vostro desktop. Se usate Windows Vista, accertatevi di aver installato sul vostro PC il .Net Framework 3.5, altrimenti il software non funzionerà.