Home » Come scaricare un filmato da Vine

Come scaricare un filmato da Vine

Come scaricare un filmato da Vine

Vine è la moda tecnologica del momento. Si tratta di un servizio di proprietà di Twitter, disponibile sotto forma di applicazione per iPhone e Android, che consente di girare brevi video della durata di 6 secondi e condividerli online con i propri amici. Spesso viene usato per realizzare filmati simpatici e originali che potrebbe essere carino scaricare sul proprio PC per conservare e rivedere in qualsiasi momento.

A questo punto, vi starete chiedendo come scaricare un filmato da Vine. Beh, la risposta è semplicissima. Basta utilizzare il browser Google Chrome, che fra le sue tante funzioni offre anche la possibilità di prelevare video da servizi come Vine e scaricarli sul computer senza necessitare di componenti aggiuntivi o procedure particolari.

Tutto quello che dovete fare è dunque scaricare il browser Google Chrome (se non l’avete già fatto) ed utilizzarlo per collegarvi alla pagina di Vine contenente il filmato da scaricare. A questo punto, fate click destro sul video da scaricare e selezionate la voce Salva video come dal menu contestuale di Chrome.

Il filmato verrà scaricato in formato mp4 nella cartella scelta da voi. Lo scaricamento durerà solo pochi secondi, in quanto i video di Vine sono brevi e quindi hanno un peso esiguo.

La stessa procedura può essere attuata anche non direttamente su Vine ma sui siti di terze parti, come VineScope, che incorporano i filmati del servizio nelle loro pagine. Basta fare click destro sul video, selezionare la voce Salva video come dal menu contestuale e scegliere la cartella in cui effettuare il download.

Le indicazioni sono valide per tutti i sistemi operativi per cui è disponibile il browser Google Chrome: Windows, Mac OS X e Linux.

1 commento su “Come scaricare un filmato da Vine”

Lascia un commento