Se siete ingegneri o architetti, saprete sicuramente cos’è Autocad 2013. Nel dubbio, vi diciamo che si tratta di un diffuso programma professionale in grado di creare disegni bidimensionali e tridimensionali tramite l’utilizzo di strumenti per l’aggregazione e la documentazione del progetto appena uscito con una nuova potente versione che adesso vi spiegheremo come scaricare in versione trial.
La casa produttrice del programma, Autodesk, a differenza delle volte precedenti, ha deciso di far uscire in contemporanea Autocad 2013, sia per Windows sia per Mac. Tra le novità inserite, ci sono la possibilità di salvare i progetti stilati in rete per condividerli con altri addetti ai lavori tramite il servizio cloud Autodesk 360 e l’integrazione con Facebook e Twitter.
E ora veniamo alle note dolenti, Autocad 2013 costa euro 5.777, se lo acquistate in scatola mentre il suo costo ammonta a euro 5.491 se invece lo acquistate tramite download digitale. Se prima di acquistarlo volete provarne il funzionamento, esiste anche una versione di prova che vale soli 30 giorni ed è gratuita. Se vi chiedete come scaricare Autocad 2013, è presto detto.
Non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del sito ufficiale di Autocad. Vi comparirà una schermata dove andrà messo il segno di spunta sulla voce Sono un professionista e compilato un modulo con tutti i vostri dati personali. In seguito, dovete cliccare sul pulsante Scarica ora e procedete con l’installazione del software segundo le istruzioni in fondo alla pagina.
Per dirla in breve, dovete cliccare sul pulsante Esegui per due volte e poi su Installa. Una volta salvato il file, cliccate sull’applicativo .exe nella finestra di dialogo. Di seguito, scegliete l’opzione Intalla e seguite la semplice procedura guidata che vi viene proposta per completare l’installazione di Autocad 2013 sul vostro computer. Il programma richiede molte risorse hardware e spazio su disco, quindi prima di installarlo accertatevi che il PC in uso soddisfi tutti i requisiti.