Home » Come sapere se un numero è Tim

Come sapere se un numero è Tim

Come sapere se un numero è Tim

Per tutta una serie di motivi, possiamo aver bisogno di sapere se un numero di cellulare che dobbiamo chiamare appartiene alla rete mobile Tim oppure no; uno di questi casi può essere la presenza di una particolare offerta a nostra disposizione per chiamare tutti i numeri Tim, oppure nel caso in cui qualcuno ci abbia chiesto di effettuare una ricarica telefonica e abbiamo dei dubbi sul gestore.

A differenza del passato, in cui i gestori erano facilmente individuabili dalle prime tre cifre del numero, il cosiddetto prefisso, ora non è più così dato che molte persone passano da un gestore all’altro mantenendo lo stesso numero di telefono. Niente paura, comunque: per sapere se un numero è Tim o no, ci sono alcuni stratagemmi, scopriamoli insieme.

Come sapere se un numero è Tim tramite internet

Se avete la possibilità di usare internet, vi basterà collegarvi al sito Verifica numero TIM di Telecom Italia e digitare il numero di telefono in questione nel campo “Inserisci il numero”, dopodiché cliccare sul tasto “Verifica”, che si trova in basso a destra, per ricevere subito la risposta. Se il numero controllato appartiene alla rete mobile apparirò la scritta “La linea è TIM”, in caso contrario il messaggio sarà “La linea non è TIM”.

Come sapere se un numero è Tim tramite telefono

Se non avete sotto mano internet ma vi serve sapere subito se un numero è Tim o no, potete usare direttamente il telefono usufruendo del servizio di identificazione dei numeri; vi basterà chiamare il numero di telefono che dovete identificare anteponendo il prefisso 456.

Ad esempio, se il numero in questione è il 3625843684, chiamate il 4563625843684, vi risponderà un servizio automatico che vi dirà subito se il numero chiamato appartiene alla rete mobile Tim oppure no; il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana 24 ore al giorno ed è gratuito.

 

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento