Home » Come sapere se il destinatario ha letto una email

Come sapere se il destinatario ha letto una email

Come sapere se il destinatario ha letto una email

Quante volte vi è capitato di avere il dubbio se una vostra email, magari importante, sia stata ricevuta dal destinatario ? E quante volte qualcuno a cui avete mandato una vostra email, magari a sollecito di un pagamento o di un appuntamento di lavoro da portare a termine, nega di aver avuto la vostra email, e voi come potete controbattere a ciò non avendo una ricevuta o qualsiasi altra cosa a comprova dell’avvenuto invio della stessa email? Niente paura, anche in questo caso, c’è un servizio online che fa al caso vostro.

Vi interessa come sapere se il destinatario ha letto una email? Niente di più semplice. Viene in vostro aiuto PonySpia, un servizio online, semplice, gratuito e in italiano che serve proprio a tracciare la posta elettronica. Infatti, utilizzandolo, potrete sapere se il destinatario ha letto una email da voi inviatagli e quindi potrete in questo modo evitare, le furberie di chi, per prendere tempo nega di aver ricevuto l’email.

Il primo passo da fare è quello di collegarsi alla pagina principale di PonySpia. Vi uscirà una schermata, Crea il tuo PonySpia, da compilare con l’oggetto dell’email e il proprio indirizzo email sul quale avere la notifica dell’avvenuta lettura dell’email inviata. Selezionare poi  uno dei tre pony presenti sulla schermata preferendo quello bianco che all’invio risulterà trasparente oppure potrete optare per una vostra foto cliccando su tua immagine. Per invogliare il destinatario ad aprire la visualizzazione delle immagini usate qualche espediente tipo una frase ad effetto, perché solo se il destinatario abilita la visualizzazione delle immagini, PonySpia traccia l’email.

A questo punto dovete cliccare sul pulsante Crea il tuo PonySpia e vedrete visualizzata l’immagine, tra i pony o una vostra foto, che avete scelto per sapere se il destinatario ha letto una email  e copiarla premendo sulla tastiera del computer i tasti Ctrl+C e successivamente incollarla sull’email usando i tasti Ctrl+V. Per questa operazione, potrete anche usare semplicemente il mouse  copiando e incollando. Per compiere tale operazioni è bene sapere che si hanno a disposizione 60 secondi.

Ora non vi resta altro che inviare la vostra email all’indirizzo del destinatario e se avverrà la tracciatura, PonySpia vi notificherà l’avvenuta lettura della vostra posta elettronica ed in questo modo, potrete finalmente sapere se il destinatario ha letto una email.

Lascia un commento