Home » Come sapere se un link è vecchio

Come sapere se un link è vecchio

Come sapere se un link è vecchio

Come ben sapete, prerogativa per avere successo su Twitter o Facebook  è quella di pubblicare notizie nuove di zecca o video mai visti altrove. Certo una svista può sempre avvenire, magari una notizia da voi creduta nuova e pubblicata su Twitter è invece già stata divulgata da altri e voi non ve ne siete accorti. Ma si sa, il mondo del Web è spietato e se non siete in grado di pubblicare novità, inevitabilmente, i vostri follower cominceranno ad abbandonarvi.

Purtroppo, sapere se un link è vecchio o meno, non è facile. O almeno lo era prima che nascesse un valido strumento che oggi vi presentiamo e che vi aiuterà a monitorare tutto il materiale condiviso su Twitter: Is it old?. Si tratta di un servizio online gratuito e di facile utilizzo. Attraverso questo servizio, vi sarà molto semplice sapere il grado di condivisione di una pagina su Twitter. Se siete interessati all’argomento, per utilizzare Is it old? vi basterà collegarvi alla pagina principale del servizio ed incollare l’indirizzo della pagina con la notizia che volete condividere, nel campo di testo che trovate al centro della pagina e cliccate sul pulsante Submit.

Con Is it old? oltre come sapere se un link è vecchio, avrete anche  l’opportunità di conoscere da quanto tempo, la notizia è presente sul web e nello specifico, per quante volte è apparso su  Twitter. Pertanto, se varrà la pena di pubblicare la notizia che avete individuato, il servizio vi risponderà “Kinda ok. Only send it you’re friends with people that go on holiday. A lot”, che letteralmente significa “Sembra ok. Condividilo solo con amici che vanno in vacanza molto spesso”.

Oppure vi potrà rispondere con quest’altra frase se avrete scovato per davvero una novità: “Your’re the First! Number one. You must be some sort of  Internet pioneer!“, ossia “Sei il primo! Numero uno. Devi essere una specie di pioniere di Internet!”.

Lascia un commento