Home » Come riprodurre i video HD su Windows 7

Come riprodurre i video HD su Windows 7

Come riprodurre i video HD su Windows 7

Con il diffondersi dei Blu-Ray Disc, l’aumento di potenza dei computer e l’incremento (in alcuni lidi teorico)  della velocità della connessione Internet, in Rete è sempre più facile imbattersi in video e film in alta definizione. Filmati che, ahinoi, anche un sistema operativo moderno come Windows 7 non riesce a riprodurre con gli strumenti forniti al primo avvio.

Eccoci dunque pronti a proporvi una rapidissima guida su come riprodurre i video HD su Windows 7 sfruttando un semplicissimo software gratuito. Anzi, una raccolta di codec audio e video che ci permetterà di dire addio a tutti i problemi con i video in alta definizione (potenza dell’hardware permettendo) in una manciata di click. Ecco in dettaglio di cosa si tratta.

Incredibile ma vero, tutto quello che bisogna fare per riprodurre i video HD su Windows 7 è installare il programma free Windows 7 Codecs. Per scaricarlo sul vostro PC, recatevi sul suo sito ufficiale e cliccate sul pulsante DOWNLOAD NOW che si trova in fondo alla pagina. Nella pagina Web che si apre, fate dunque click sulla voce  Download@MajorGeeks e lo scaricamento partirà in maniera del tutto automatica.

A download completato, avviate l’applicazione Win7codecs_v274.exe e seguite la procedura guidata che vi viene proposta per installare il programma (ossia la raccolta di codec audio e video necessari a vedere i video HD) sul vostro PC.

Una volta terminata l’installazione, provate ad aprire i vostri filmati in alta definizione (in formato MKV, molto probabilmente) con Windows Media Player e dovreste riuscire a visualizzarli senza problema.

Nel caso in cui facendo doppio click sui video HD questi non dovessero aprirsi con Windows Media Player, basta cambiare l’associazione dei file. Per farlo, selezionate con il pulsante destro del mouse un qualsiasi filmato in alta definizione, cliccate prima sulla voce Proprietà del menu contestuale, poi sul pulsante Cambia e selezionate Windows Media Player dalla lista dei programmi che compare.

Visto che riprodurre i video HD su Windows 7 è un gioco da ragazzi?

Lascia un commento