Home » Come riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD

Come riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD

Come riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD

monitor LCD hanno un numero infinito di vantaggi rispetto ai vecchi monitor CRT, ma questo non significa che sono prefetti. Anzi, spesso capita che nei moderni display si vedano dei pixel (ossia dei puntini dello schermo) bloccati su un singolo colore o dei pixel bruciati (del tutto neri) che rendono molto fastidioso il lavoro o la fruizione di contenuti multimediali al computer. In molti casi, però, non si tratta di problemi irrisolvibili. Tutt’altro, quindi oggi siamo qui a spiegarvi come riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD con un semplice sito Internet.

Sì, avete letto bene. Quando non ci sono dei problemi hardware a guastare la festa (in quel caso bisogna solo portare il monitor in assistenza), è possibile riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD sfruttando delle applicazioni o dei servizi online – come quello che stiamo per proporvi – che cercano di “rivitalizzare” i pixel dormienti o bloccati riproducendo una sequenza di colori primari sullo schermo. Interessante, vero? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come usare LCD Repair.

Trattandosi di un servizio Web gratuito, tutto quello che dovete fare per usufruire dei servigi di LCD Repair è collegarvi alla pagina principale del sito Internet e cliccare su uno dei pulsanti che compaiono per tentare di sbloccare i pixel del vostro display LCD.  Cliccate dunque sui pulsanti Green, Blue, Red, White e Black per visualizzare su schermo solo i colori verde, blu, rosso, bianco e nero e tenete per qualche secondo attiva la visualizzazione a tutto schermo di questi colori.

Nel caso in cui la visualizzazione a tutto schermo dei colori primari non avesse dato i risultati sperati, potete tentare di riparare i pixel bruciati o bloccati nei monitor LCD cliccando sul pulsante Fix My Screen. A questo punto, però, partirà una procedura di riparazione automatica che potrebbe durare anche diversi minuti. Quindi fatevi un bel caffè e aspettate che la procedura finisca per godervi il vostro bel monitor nuovamente funzionante al 100%.

Lascia un commento