Come rimandare le mestruazioni? Prima di proseguire dobbiamo sottolineare che si tratta di qualcosa di possibile attraverso un certo approccio farmacologico.
Ecco come rimandare le mestruazioni
Quante donne hanno cercato almeno una volta nella vita di capire come rimandare le mestruazioni? Tantissime. Sia per via di un flusso abbondante che della capacità di questo di comparire nei momenti in cui la possibilità di muoversi con più comodità e meno dolore sarebbe stato apprezzato.
In passato tentare di saltare un mese o anche due di ciclo era qualcosa che cercavano di fare le sportive. E prima di andare avanti dobbiamo sottolineare ancora una cosa: si tratta di qualcosa ottenibile attraverso l’assunzione della pillola anticoncezionale.
Non è un comportamento che le donne devono prendere sottogamba e sfruttarlo in modo non controllato. Come rimandare le mestruazioni attraverso questo farmaco è molto semplice. Basta assumere la pillola senza interruzioni. Dato che si parla comunque di “lavorare” sull’equilibrio ormonale, il consiglio è quello di pensarci bene prima di agire.
Con il salire delle temperature d’estate l’avere il ciclo mestruale diventa un processo fisiologico tedioso da sopportare. Soprattutto perché è accompagnato da malesseri generali e scomodità varie. Pensate di trovarvi al mare e di dover scegliere l’assorbente migliore per potervi fare il bagno senza problematiche.
Valutare bene caso per caso
Normalmente l’uso della pillola anticoncezionale prevede l’assunzione per 21 giorni consecutivi e 7 giorni di placebo. Una pausa dal medicinale che consente di avere un sanguinamento da sospensione. Per evitare questo flusso in particolare si può saltare la settimana di pausa, la pillola placebo e continuare direttamente con la successiva scatola di anticoncezionale.
Per posticipare bisogna fare dei calcoli più specifici, perché in questo caso bisogna continuare ad assumere la pillola anche per il numero di giorni nei quali si vuole spostare in avanti il ciclo. E poi vivere la classica settimana di stop. Attenzione: dopo la pausa si deve, anche in caso di sospensione, ricominciare con una nuova scatola e non con le pillole avanzate.
Se state cercando come rimandare le mie mestruazioni e avete intenzione di utilizzare uno di questi metodi non dovete preoccuparvi. Teoricamente non ci sono controindicazioni particolari sia per quel che concerne la trombosi che il cancro.
È però consigliabile farlo sotto il controllo medico in base agli specifici casi. Non è consigliabile fare un fai da te. È possibile parlare però con la propria ginecologa per comprendere quale sia la migliore soluzione anticoncezionale per noi. Curiosità: esiste anche la pillola stagionale, composta da 84 pastiglie col dosaggio ormonale tipico della pillola anticoncezionale e altre 7 con un dosaggio molto basso che consentono di avere le mestruazioni ogni tre mesi.