Rassodare l’interno cosce è uno dei desideri più frequenti delle italiane: gli esercizi sono tanti ed i programmi in palestra specifici, ma voi potete anche rassodare quella parte del corpo anche comodamente a casa, facendo alcuni semplici esercizi che vedrete, con il trascorrere del tempo, daranno i loro frutti. Ecco allora che vi proponiamo tre esercizi per rassodare l’interno cosce.
Esercizio da sdraiate
Prendete un tappetino di quelli utilizzati per l’aerobica o il pilates e stendetevi a terra, sul fianco destro: il braccio destro andrà piegato sotto al collo, per sostenerlo e non affaticarlo. Ora stendete la gamba sinistra a terra mentre quella destra andrà sollevata il più possibile, cercando di mantenere la posizione sospesa per almeno cinque secondi. Fate dieci serie e cambiate gamba.
Il divaricamento
Sempre stando sdraiate sul pavimento, in posizione supina e con le mani distese lungo i fianchi, alzate le gambe fino a formare un angolo di novanta gradi con il bacino. A questo punto divaricate le gambe in maniera lenta per evitare strappi muscolari, restate in questa posizione pr un decina di secondi e richiudete, avendo cura di far toccare i piedi. Ripetete l’esercizio per una decina di volte.
Stretching laterale
Un ottimo esercizio per definire e tonificare i muscoli dell’interno cosce è senza dubbio quello dell’allungamento: mettetevi stese lungo il fianco, con le braccia e le gambe stese. Sollevate prima una gamba e mantenete in alto per almeno un paio di secondi, poi fatela scendere ma senza appoggiarla, mantenendola comunque sollevata ed in tensione. Anche in questo caso serie da dieci cercando di mantenere la gamba più ferma possibile.
Photo Credits | Andrey Burmakin/ Shutterstock.com