Come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay? Cerchiamo di giocare un po di più rispetto al solito sulla componente alcolica di questa celebrazione.
Festeggiare con qualcosa di diverso
Se stiamo cercando come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay, sicuramente abbiamo voglia di offrire ai nostri ospiti davvero qualcosa di speciale. In fin dei conti parliamo sempre di uno chef stellato, divenuto famoso non solo per il suo carattere ma anche per le sua capacità culinarie. E non solo.
Basti pensare che le bevande dello chef definite addirittura magiche da chi le ha provate. Attenzione però: se state cercando come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay non dovete solo pensare alla zucca come componente dei cocktail.
La vera cosa divertente è infatti il fatto che venga usata la zucca per contenere questa bevanda alcoliche. Anzi: a essere ancora più precisi, sono due le ricette che possono essere inserite all’interno di questo adeguato contenitore.
Ecco come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay
Come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay quindi? Assicurandoci prima di tutto da avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari per entrambe le ricette dei cocktail del noto cuoco.Queste che ora vi indichiamo sono presenti anche nei siti web nello chef. Il primo cocktail che possiamo inserire nella zucca è il Kraken. Per la sua preparazione servono:
- 37,5 ml di vodka infusa alla cannella
- 25 ml di Succo di lime appena spremuto
- 25 ml di Sciroppo di sakè
- ¼ cucchiaini di nero di seppia
Per la guarnizione useremo 2 ciliegie ripiene di litchi, di cui una da porre sul fondo e l’altra sul bordo del bicchiere. Ovviamente da Martini nel quale lo serviremo prendendolo direttamente dalla zucca scavata. La preparazione è molto semplice basta inserire tutti gli ingredienti all’interno del bicchiere da Martini e agitare con del ghiaccio. Dopodiché dovremo filtrare con un colino e inserire tutto nella zucca. Ovviamente la misura del bicchiere è fornita per regolarsi nella composizione di più bicchieri. Le dosi sopra citate infatti si riferiscono a un solo cocktail.
Altra ricetta perfetta se stiamo cercando come preparare il cocktail di Halloween di Gordon Ramsay è quella dello Smashing pumpkin. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:
- 20 ml di limone fresco
- 8 foglie di menta
- 25 ml di sciroppo di zucca fatto in casa
- 40 ml di Monkey Shoulder
Dobbiamo prendere una piccola zucca, rimuovendo la polpa al suo interno e unire insieme limone, sciroppo di zucca, whisky e menta. Aggiungendo poi del ghiaccio tritato. Non ci resta che mescolare e guarnire il tutto con un rametto di menta. E berne con giudizio, ovviamente.