Come organizzare una spa a casa? Per quanto non possa essere comparabile a un trattamento professionale vissuto all’interno di una struttura dedicata, possiamo prenderci cura di noi stessi in modo approfondito.
Ecco come organizzare una spa in casa
Quando parliamo di come organizzare una spa a casa ovviamente non pensiamo al sistemare una stanza e dedicarla solamente a questa funzione. Un approccio del genere è possibile solo per chi ha un buon budget e dello spazio da dedicare.
In questo caso intendiamo che possiamo organizzarci per prenderci cura di noi stessi, stabilendo tutta una serie di trattamenti che possiamo eseguire. Certo preparare l’ambiente può aiutare, soprattutto se gli spazi sono ristretti e abbiamo bisogno di lasciare libero il bagno, teoricamente luogo perfetto.
Come organizzare una spa a casa, quindi, passa anche per trovare una seduta il più possibile comoda e per il ritagliarsi uno spazio silenzioso e riservato. Possiamo aiutarci in tal senso con un separé o semplicemente spostando i mobili in modo adeguato. Non dobbiamo dimenticare che lo scopo generale è il relax. Possiamo quindi in tal senso optare per accompagnare il tutto con l’accensione di candele, il bruciare di incensi specifici e anche il prepararci una bevanda calda a nostro piacimento.
Se cerchiamo di capire come organizzare una spa a casa, dobbiamo prima di tutto iniziare con lo stilare la lista di quei trattamenti che vogliamo eseguire. In tal senso non deve mancare uno scrub per il corpo e per il viso. Soprattutto se vogliamo avere una pelle liscia e idratata questo trattamento rappresenta le fondamenta dell’approccio che dobbiamo avere.
Possibile anche con i prodotti fai da te
Possiamo prepararlo fai da te cercando delle ricette in Internet o acquistarne in negozi specializzati dove potremmo selezionarlo in base alle nostre caratteristiche. E ancora agli ingredienti che sappiamo essere tollerati dal nostro corpo. Generalmente fai da te molto semplice da creare e quello formato da due cucchiai di sale grosso, due cucchiai d’olio d’oliva e qualche goccio di olio essenziale che ci piace.
Questo composto può durare anche per 15 giorni in frigo e può essere utilizzato anche post doccia.
Come organizzare una spa a casa? Non deve mancare l’impacco per i capelli. Spesso e volentieri questa è una parte del nostro corpo che tendiamo a non coccolare come dovremmo. E invece possibile, mentre aspettiamo che lo scrub faccia effetto anche attendere che la maschera per i capelli faccia lo stesso. Ridonando alla nostra capigliatura la lucentezza che merita.
La nota dolente di questa organizzazione casalinga è rappresentata dai massaggi. Perché in una giornata spa organizzata nella propria abitazione possiamo applicare qualsiasi tipo di crema sulla pelle e sulle unghie, ma per quanto riguarda i massaggi abbiamo bisogno di qualcuno di competente che ci aiuti.