Come organizzare un aperitivo al mare? Con l’arrivo della bella stagione sarebbe un delitto non approfittare delle spiagge che il nostro bel paese ci mette a disposizione.
Ecco come organizzare un aperitivo al mare
Se si cerca come organizzare un aperitivo al mare di certo non si ha voglia di qualcosa di piatto o comunque scontato. E certo, è possibile usufruire di quei locali sulla spiaggia che offrono tale servizio. Ma se si vuole puntare a qualcosa di più semplice e libero e meno costoso bisogna essere in grado di capire ciò di cui si ha bisogno.
Come organizzare un aperitivo al mare un tempo passava al massimo per un calice di vino e qualche stuzzichino. Adesso si cerca qualcosa di differente, che sia in grado di offrire relax voluto e capace di adattarsi a chiunque.
Ovviamente la prima cosa da fare è quello di scegliere il posto e organizzarlo in base alle necessità di chi parteciperà. Soprattutto se si sceglie di darsi da fare in una spiaggia libera perché è più comoda e senza costi. Quando si decide di pianificare come organizzare un aperitivo al mare dobbiamo tenere anche da conto la presenza della sabbia.
Potremmo avere a che fare con persone che amano camminarci e altre che non vogliono entrare in contatto nemmeno con un granello. Questo porta a necessitare di grandi teli da spiaggia o tovaglie colorate da picnic da mettere a terra. Magari contornate da qualche cuscino per rendere più comodo il tutto.
Approccio green e completo all’attimo
Questo solo per quel che riguarda il luogo. Per quel che riguarda l’effettivo aperitivo bisogna pensare in maniera green e puntare a piatti, posate, bicchieri e tovaglioli che siano rispettose dell’ambiente e quindi compostabili. Per quel che riguarda invece la vera e propria consumazione ovviamente il gusto dei presenti lo farà da padrone.
Come organizzare una ripetitivo al mare quindi? Certamente avendo un’idea di ciò che i propri commensali o compagni di serata vorranno consumare. Si può puntare a un tocco elegante già semplicemente preparando una mousse degli affettati che si vorranno servire sopra a crostini o pasta sfoglia. Si possono selezionare i tramezzini che più piacciono o qualche panino tipico delle feste.
A prescindere dalla preparazione fai da te o di catering, si può puntare a muffin salati di solito graditi a tutti e alla presenza di taglieri con formaggi, salumi o particolari pesci da servire.
Per quel che concerne il bere via libera ovviamente ad acqua per chi è astemio ma anche a prosecco e bibite di differenti tipologie. Trovandoci sulla spiaggia dobbiamo infatti anche pensare a rinfrescare i nostri ospiti.