Nel periodo di Pasqua e Pasquetta capita spesso di passare del tempo con tutta la famiglia allargata, magari all’aria aperta. E allora cosa c’è di meglio, per coinvolgere i più piccoli (ma anche i grandi, perché no) di una classica caccia alle uova di Pasqua? I bambini, spesso a scuola, usano colorare delle uova per l’evento, e proprio quelle si possono usare per la caccia al tesoro. Ma se volete renderla più interessante, provate con quelle di cioccolata.
Avrete bisogno di:
- Uova di plastica/cioccolato o anche quelle vere, se preferite;
- Bicchieri di carta;
- Tovaglie di plastica;
- Perline;
- Un punch;
- Uova di Pasqua classiche di cioccolato;
- Cestino per inserire le uova;
- Biscotti;
- Tovaglioli;
- Piatti usa e getta;
- Decorazioni di Pasqua;
- Caramelle;
- Carta per le decorazioni.
Dopo il salto ecco cosa fare.
Fase 1: Cominciate a sbizzarrirvi con gli origami di carta colorata per costruire anatre e conigli, per simulare una vera e propria caccia.
Fase 2: Riempite le uova di plastica con piccoli giocattoli, caramelle, monete, adesivi, perle, francobolli e portachiavi. Calcolate circa una dozzina di uova per ogni ospite.
Fase 3: Decorate l’ambiente a seconda dei gusti personali e di quelli degli ospiti.
Fase 4: Prepare il punch e spuntini per i cacciatori affamati.
Fase 5: Impostare l’area di gioco per fasce d’età, dividendo le zone in modo chiaro, ad esempio con i colori delle uova (per esempio, quelle in blu e verde per i ragazzi più grandi, giallo e rosa per i più piccoli).
Fase 6: Nascondere le uova in base al gruppo di età. Non lo fate troppo difficile per i più giovani, lasciate le uova sui rami bassi e spazi aperti; mentre per i più grandi, sbizzarritevi con i nascondigli, attenti solo a fare in modo che non si facciano male.
Fase 7: Posizionate gli adulti responsabili in modo che possano controllare che nessuno si faccia male.
Fase 8: Iniziate il gioco con un fischio, e lasciate che la caccia abbia inizio!
Buon divertimento.
molto belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii=)0