Come mettere a posto la spesa nel modo giusto? Non si tratta di qualcosa che deve essere dato per scontato: al pari dell’ordinare le cose nelle buste quando si fa shopping anche questa attività sottintende la necessita di fare bene per non creare danno agli alimenti ed alle persone.
Molti cibi infatti necessitano di una precisa conservazione per rimanere intatti e non subire cambiamenti che potrebbero rivelarsi deleteri in futuro. Cerchiamo quindi di mettere a punto una ideale ricostruzione con successiva gestione per dare un’idea seria di quelle che dovrebbero essere le priorità.
Se si è partiti da una corretta gestione della sua sistemazione nella busta si è già un passo avanti, se non lo si è fatto, l’importante è ricordarsi in futuro di inserire ciò che è riposto nel comparto refrigeratore e congelato in speciali buste termiche in grado di mantenere una temperatura più o meno adeguata. Una volta tornati nella propria abitazione sarà necessario prima di tutto riporre al posto che spetta loro questo tipo di alimenti: è la loro necessità di usufruire di un’ambiente a temperatura protetta a dare loro la precedenza.
Ecco quindi che carne, pesce, gelati e verdure, sia freschi che congelati dovranno essere messi a posto prima di tutto il resto. Pasta e cereali dovranno subito dopo seguire lo stesso esempio, in modo tale riuscire a preservarne la freschezza il più possibile. Ed infine si potranno mettere a posto scatolame e bottiglie di pomodoro, riuscendo ad ottimizzare in questo il mettere a posto la spesa correttamente senza sforzo.