Ecco una breve guida su come mettere i bigodini roller per avere dei ricci definitivi e perfetti. Questo tipo di bigodino è definito flessibile, ed è formato da un bastoncino di plastica gommoso, lungo il quale si andrà ad attorcigliare la ciocca di capelli.
Quando andate ad acquistare i vostri bigodini roller, ricordatevi che se il diametro è maggiore, le onde saranno più morbide, mentre per ricci più definiti scegliete bigodini più sottili. Per prima cosa dividete la vostra chioma in più ciocche, meglio se i capelli sono ancora umidi.
Prendetene una ed arrotolatela al bigodino roller fino alla punta, e poi fissatelo energicamente come un nodo, eventualmente applicando anche uno spray o una lacca, al fine di garantire una maggiore tenuta. Fate lo stesso procedimento per tutte le ciocche, con calma e senza avere fretta. Il tempo di posa varia in base ai vostri gusti ed alle vostre necessità, sulitamente dalle tre alle quattro ore, potete anche andare a dormire con i bigodini in testa se non vi danno noia.
Al termine, aprite e rimuovete i vostri bigodini, scuotete la testa e fissate eventualmente con un pò di lacca spray. Ecco che i vostri ricci sono definiti!
Foto credit Thinkstock