Mantenere il peso durante le ferie non è mai così facile. È abbastanza normale essere tentati da peccati di gola, aggiungiamo poi che spesso si smette anche di fare quel poco di ginnastica inserita nella routine. Come si può fare quindi per evitare di ingrassare?
Bere molta acqua
Almeno un paio di litri al giorno per evitare la disidratazione.
Non saltare mai i pasti
Il digiuno rallenta metabolismo e fa corre il rischio di ingrassare. Ci vogliono al massimo delle pause tra un pasto e l’atro di 3 o 4 ore.
Scegliete pasti ipocalorici
Piccole porzioni e molto frequenti. Sono ideali gli spuntini a base di frutta e verdura.
Fare movimento
Scegliete voi, potreste fare lunghe passeggiate o corse, approfittare del mare o della piscina per nuotare. È sport anche giocare a pallone sulla spiaggia e sembra faccia bruciare tantissime calorie.
Evitate le salse, i fritti e i condimenti pesanti
Un cucchiaio di maionese apporta 80 kilocalorie, mentre un piatto di mozzarelline e fiori di zucca regalano ben 500-510 calorie: non ne vale davvero la pena.
Limitare l’alcol
Non fa per nulla bene alla salute, vasodilata e ingrassa. Quindi anche se siete davanti a un panorama incredibile, avete sete e il vino o un cocktail sembrano essere la scelta più gustosa, trattenetevi: acqua, tisana e succhi al naturale sono i più indicati.
Scegliete cotture leggere
Soprattutto al ristorante, evitate le fritture e preferite il vapore. Scoprirete che se la materia prima è di qualità, il gusto sarà comunque eccellente. Inoltre, abbinata a verdura di stagione avrete dei piatti estivi eccellenti.
Photo Credits | Thinkstock