Home » Come mantenere l’abbronzatura mangiando

Come mantenere l’abbronzatura mangiando

Come mantenere l’abbronzatura mangiando? Non ci stancheremo mai di dirvi che per poter mantenere questo colore ambrato sulla pelle, più o meno scuro, possiamo evitare di fare stupide lampade.

Come mantenere l'abbronzatura mangiando

Ecco come mantenere l’abbronzatura mangiando

È preferibile optare per un’alimentazione che ci consenta di riuscire a preservare i risultati già ottenuti con l’esposizione al sole. Come mantenere l’abbronzatura mangiando quindi? Esistono dei cibi che consentono, con i loro nutrienti, di aiutare la pelle in tutto ciò.

Non di rado sono gli stessi che ci consentono di abbronzarci in modo sano favorendo la produzione delle sostanze giuste. Ricordiamo che per avere una pelle abbronzata in modo adeguato è necessario proteggerla altrettanto bene. L’esposizione al sole, infatti, ci bombarda con i radicali liberi che danneggiano le cellule coinvolte nella produzione del collagene e dell’acido ialuronico come fibroblasti e cheratinociti.

E se la pelle si secca, di certo non consente il mantenimento di un abbronzatura decente. Ecco quindi come mantenere l’abbronzatura mangiando. Iniziamo, ironicamente, bevendo. Se l’epidermide infatti è ben idratata è anche più morbida e capace di mantenere un colore bronzo dorato.

Quali alimenti favorire? Alcuni studi hanno dimostrato che diversi cibi di origine vegetale sono composti da sostanze bioattive aventi capacità foto protettive. Questo significa essere in grado di proteggere dai danni del sole.

Gli alimenti da mangiare

Come mantenere l'abbronzatura mangiando

Ovviamente frutta e verdura sono le principali protagoniste, sebbene sia il caso di alternare sia quelle crude a quelle cotte. Vogliamo mantenere il nostro colorito abbronzato? Diamo via libera, grazie ai loro antiossidanti, ai pomodori, ai peperoni, ai ravanelli, agli spinaci, alle zucchine, alle biete e alle carote. Per quel che riguarda la frutta, in base alle nostre condizioni fisiche, diamo via libera a uva e fichi ma più in generale a melone, mirtilli e more.

Non dobbiamo dimenticare che la vitamina C non solo aiuta a produrre collagene ma riesce insieme alla vitamina E a mantenere morbida la pelle combattendo i radicali liberi. Il betacarotene, conosciuto da noi per essere all’interno soprattutto di frutta e verdura di colore giallo e arancio, è in grado di aumentare la produzione naturale di melanina, il pigmento che ci consente discutere la pelle al sole.

Capire come mantenere l’abbronzatura mangiando può essere utile anche per seguire un regime alimentare sano. Dati gli alimenti sopra descritti infatti, possiamo dar vita a una dieta semplice e genuina, alla quale aggiungere la carne magra di pollo o di tacchino, alcuni derivati del latte, le uova, il pesce e legumi. Non dobbiamo poi far mancare gli acidi grassi omega 3 dall’olio d’oliva o da pesci grassi come il salmone che possono aiutarci per quel che riguarda l’elasticità della cute e il funzionamento di altre attività del nostro organismo.

Lascia un commento