Home » Come leggere la mano

Come leggere la mano

Come leggere la mano

Da tempo immemorabile, la gente ha sempre avuto uno strano fascino nel predire il futuro. La maggior parte delle volte, un oroscopo è più che sufficiente, ma molti lo trovano troppo vago, e così si affidano alle carte o alla lettura della mano. In particolare la lettura della mano è una pratica molto popolare che ha il suo inizio nelle tradizioni zingare e nelle pratiche astrologiche indiane. Per capire come leggere la mano, le cose importanti da imparare sono le corrispondenze delle linee, le quali poi devono essere interpretate. Continuate a leggere per scoprire come leggere la mano.

Fase 1: Guardare la forma della mano. La personalità può essere rilevata dalla forma unica della vostra mano. Misura il palmo iniziando dal polso fino a poco sotto le dita. Con la lettura di libri sulla chiromanzia o visitando certi siti web, si potrà meglio comprendere il significato della forma particolare della mano.

Fase 2: Riconoscere le principali linee sul palmo della mano. Per iniziare a leggere, si deve essere in grado di distinguere le righe sul palmo della mano. Ciò include la linea della testa, la linea del cuore, la linea della vita, e la linea del destino. La linea del destino non è presente sul palmo di tutte le mani, perciò non vi allarmate se leggete la mano di qualcuno che non ce l’ha.

Fase 3: Interpretazione della linea della testa. La linea della testa corrisponde ad uno stile di apprendimento, la comunicazione, la capacità di ragionare e la fame di conoscenza. Se questa linea appare un po’ curva, questo significa che la persona è ingegnosa e impulsiva, mentre una linea dritta simboleggia la preferenza per gli approcci ben pianificati. L’aspetto della linea della testa diversa, come ondulature o interruzioni, ha altri significati specifici.

Fase 4: Capire la linea del cuore. Questa linea scende dal mignolo fino al dito indice e può essere letta da entrambe le direzioni a seconda della tradizione che si desidera emulare. La linea del cuore rappresenta la costanza delle proprie emozioni, quello che ci aspetta nella vita dal punto di vista dell’amore, la malinconia, e altri tipi di stati d’animo. Anche in questo caso, ci sono alcune letture su questa linea in funzione dell’aspetto che assume il palmo della mano.

Fase 5: Interpretare la linea della vita. La linea della vita è collegata allo stato della propria salute fisica e agli eventi più importanti che accadono nella vita. Questa linea parte dal pollice della mano e si estende fino al polso e forma un arco.

Fase 6: Imparare a conoscere la linea del destino. Questa linea inizia alla base del palmo della mano, e mostra come la vita è influenzata da fattori esterni che non possono essere modificati volontariamente.

Questa è la base della lettura della mano, per l’interpretazione rimandiamo ai libri delle varie tradizioni che si sono susseguite nel tempo e che saranno in grado di affrontare più dettagliatamente ogni aspetto della chiromanzia.

Lascia un commento