Home » Come inviare messaggi su Twitter automaticamente in base a una programmazione

Come inviare messaggi su Twitter automaticamente in base a una programmazione

Come inviare messaggi su Twitter automaticamente in base a una programmazione

Ammettetelo, quante volte vi è capitato di voler correre a scrivere un messaggio su Twitter ma non avete potuto farlo perché il datore di lavoro vi teneva sotto torchio? Dieci? Cento? Mille. Bah, non importa. Quello che importa è che da oggi potete superare quest’ostacolo e delegare il compito di pubblicare i vostri messaggi su Twitter a qualcun altro.

A chi? A Twuffer. Si tratta di un eccellente servizio online gratuito che permette di inviare messaggi su Twitter automaticamente in base a una programmazione, lasciando all’utente la possibilità di scegliere data o ora in cui pubblicare messaggi scritti in precedenza. Ecco come funziona.

La prima cosa che bisogna fare per inviare messaggi su Twitter automaticamente in base a una programmazione è registrarsi al sito Internet Twuffer e autorizzare quest’ultimo a pubblicare i nostri tweet. Ecco come.

  1. Collegarsi al sito Internet Twuffer;
  2. Cliccare sul pulsante Sign in with Twitter (collocato in alto a destra) per accedere al sito utilizzando il proprio account di Twitter;
  3. Nella pagina di Twitter che si apre, digitare il proprio nome utente e la propria password e cliccare sul pulsante Acconsenti per autorizzare Twuffer a pubblicare messaggi sulla bacheca di Twitter;
  4. Nella pagina di Twuffer a cui si viene reindirizzati dopo l’accesso, regolare le impostazioni relative al fuso orario e salvare il tutto cliccando sul pulsante save.

A questo punto, ogni volta che si vuole programmare la pubblicazione di un tweet non occorre far altro che collegarsi alla pagina principale di Twuffer, digitare il proprio messaggio nel campo Type you tweet, selezionare il giorno e l’ora di pubblicazione cliccando sul menu a tendina When to tweet e cliccare su set status! per completare l’operazione.

Il messaggio inviato comparirà nella propria pagina di Twitter solo nel giorno e all’orario indicati.

Lascia un commento