Home » Come installare un condizionatore d’aria

Come installare un condizionatore d’aria

Come installare un condizionatore d'aria

In piena estate potreste forse essere convinti che la migliore invenzione mai venuta in mente ad un essere umano è il condizionatore d’aria. Può essere una comodità se abitate in un posto molto caldo, ma occhio agli sbalzi di temperatura! Se siete più ecologisti, o solo attenti al portafoglio, se ne può fare anche a meno; in caso contrario, continuate a leggere.

Siete usciti dal rivenditore con il vostro nuovo gioiellino in mano, ma dopo averlo acquistato e trascinato in casa, arriva il momento più brutto: bisogna installarlo prima di poter godere di quella bella aria fresca. Potreste chiamare un installatore ma, per gli amanti del fai da te, ci sono buone notizie, l’installazione è diretta e semplice.

Fase 1: Prima di acquistarlo, misurare l’area che si desidera raffreddare e calcolare le dimensioni del condizionatore d’aria necessario.

Fase 2: Determinare dove si desidera installare il condizionatore e misurare l’apertura della finestra. Il condizionatore d’aria che si compra ha bisogno di inserirsi in un’apertura e non tutti i condizionatori d’aria hanno la stessa dimensione.

Fase 3: Installare le staffe di montaggio fornite nella scatola dell’unità di aria condizionata (assicurarsi di seguire le indicazioni del produttore).

Fase 4: Far scorrere il condizionatore d’aria nell’apertura della finestra e fissarlo alle staffe di montaggio (di nuovo come da istruzioni del produttore).

Fase 5: Abbassare la finestra verso il basso sulla parte superiore dell’unità.

Fase 6: Estrarre le estensioni su ciascun lato del climatizzatore e agganciarle alla cornice della finestra.

Fase 7: Utilizzare della schiuma (può essere fornita dal costruttore o acquistata a parte), fissata tra la parte superiore del condizionatore e la finestra.

Fase 8: Collegare il tubo di scarico (se in dotazione) nella parte esterna del condizionatore d’aria.

Fase 9: Impermiabilizza la parte esterna dell’unità per contribuire a mantenere l’aria calda all’esterno.

Fase 10: Collegare il condizionatore d’aria, accenderlo e godersi la tanto meritata aria fresca.

Lascia un commento