Come ingrandire le labbra con il trucco? Di certo è la maniera più veloce per poter sistemare la grandezza della propria bocca senza soffrire troppo o sottoporsi a interventi estetici.
Ecco come ingrandire le labbra con il trucco
Se non siamo stati in un momento della nostra vita contenti dell’aspetto del nostro viso, il pensiero di come ingrandire le labbra con il trucco lo abbiamo avuto almeno una volta. Fortunatamente il make up, grazie ai numerosi prodotti presenti in commercio e alle tecniche applicabili può venirci in aiuto in tal senso.
Rimanendo, senza dubbio, una soluzione più comoda e meno costosa di eventuali filler e altri trattamenti. Come ingrandire le labbra con il trucco non è molto difficile. Può essere qualcosa alla portata di tutti. Basta semplicemente prendere la mano con la tecnica adeguata. La prima cosa che dobbiamo fare è ovviamente cercare i prodotti giusti che ci servono per ottenere l’effetto desiderato. Per quel che concerne l’ingrandimento delle labbra, la prima cosa da fare è esfoliare attraverso uno scrub dedicato.
Questo può essere fai da te o già pronto in base alle necessità. Dobbiamo massaggiare il prodotto con delicatezza: il gesto sarà in grado di stimolare il microcircolo e al contempo a liberare il tutto da secchezza e pellicine. Una volta che la superficie della nostra bocca sarà compatta e liscia dobbiamo prendere la matita.
Ottima tecnica anche il contouring
Ovviamente il colore dovrà essere scelto in base al rossetto che vogliamo utilizzare al nostro incarnato. Il consiglio è quello di puntare su una tonalità nude leggermente più scura rispetto al lipstick. In questo modo sarà possibile ottenere un effetto molto naturale. Ovviamente la matita dovrà essere stesa over-lining sui contorni, in modo tale da ridefinire il contorno labbra rendendole più grande.
Dopodiché basterà senza stendere il rossetto e una passata leggera di lip-plumper come se fosse un lucidalabbra. Se stiamo cercando come ingrandire le labbra con il trucco anche il contouring può rappresentare una giusta risposta. La tecnica è molto simile a quella che serve per fare il contouring al viso. E quindi bisogna delineare bordi con una matita marrone cremosa, sfumando con attenzione e sistemando il tutto utilizzando un pennello.
In alternativa ulteriore, se stiamo pensando a come ingrandire le labbra con il trucco, possiamo adoperare direttamente prodotti specifici. Parliamo dei lip-plumper colorati che sono al contempo sia tinte che prodotti che favoriscono il rigonfiamento delle labbra.
Il consiglio è quello di selezionare colori e prodotti per il make up adatti al vostro incarnato e alla vostra pelle, onde evitare spiacevoli reazioni.