Home » Come funziona il pet sharing

Come funziona il pet sharing

Come funziona il pet sharing

Dovete partire per le vacanze e non sapete a chi affidare il vostro animale domestico ma non volete lasciarlo alle pensioni per animali? Nessun problema, esista un’ottima alternativa che si chiama pet sharing, una community di amanti degli animali che offrono gratuitamente ospitalità agli animali di altre persone al loro volta iscritte a questo sito.

Insomma: se l’idea di lasciare il vostro amico a quattro zampe in una pensione per animali, con il rischio che soffra la solitudine o che si senta abbandonato, non vi piace per niente, potete decidere di affidarlo alle cure di altre persone che, come voi, amano gli animali e che li accoglieranno con amore nelle loro case.

La community in questione si chiama Pet Sharing, e fa capo a un sito attraverso il quale è possibile trovare in breve tempo una sistemazione adatta al proprio animale, che sia cane o gatto; questa soluzione è l’ideale non solo per le vacanze estive, ma anche per chi si deve assentare spesso da casa per lavoro.

Per iscriversi a Pet Sharing basta compilare il modulo d’iscrizione sul sito e caricare le foto della propria casa e dei propri animali; a questo punto attendete l’invio del codice di accesso e finalmente potrete far parte della community ed entrare in contatto con gli altri iscritti e poter ospitare o chiedere ospitalità per gli animali.

Il servizio di ospitalità è gratuito ma è necessario pagare una quota annuale di iscrizione che serve a garantire il controllo degli utenti, il funzionamento del portale e l’offerta di alcuni servizi come, ad esempio, quello del fotografo che, su richiesta, verrà a casa vostra a fotografare i vostri animali.

Una volta che vi sarete messi in contatto con le persone che si occuperanno del vostro pet mentre voi sarete in vacanza, non dovrete fa altro che fornire loro il cibo sufficiente per tutto il periodo della vostra assenza e gli accessori che l’animale usa quotidianamente, come la cuccia, il guinzaglio o i suoi giochini. Se il vostro animale necessita di cure mediche potete anche decidere di affidarli a membri della community più “esperti” come veterinari, addestratori cinofili o dog-sitter professionali.

Insomma: il pet sharing è la soluzione ideale in alternativa delle pensioni per animali e soprattutto un’ottima idea per contrastare l’abominevole fenomeno degli abbandoni estivi (e non solo) degli animali.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento