Home » Come fare volontariato online

Come fare volontariato online

Come fare volontariato online

Oggi sempre più persone dedicano il loro tempo libero al volontariato. Sono tante infatti le persone che hanno bisogno di aiuto anche solo di una parola di incoraggiamento. Fare del bene a quelli meno fortunati dona a noi stessi serenità e basta un sorriso di queste persone per farci sentire meglio.

Sono molte le persone che vorrebbero dedicarsi al volontariato ma il problema è rappresentato dal fatto che il più delle volte non si sa come fare, a chi rivolgersi. Grazie ad Internet anche questa situazione è facilitata. Infatti si può fare volontariato online grazie a siti sorti proprio per questo scopo.

Se siete interessati a come fare volontariato online vi segnaliamo Melpyou, un sito che si occupa di mettere in contatto persone che mettono a disposizione il proprio tempo libero per aiutare chi ne ha bisogno anche solo occasionalmente, con enti senza scopo di lucro, quali possono essere associazioni,fondazioni, parrocchie eccetera.

Per poterlo fare dovete semplicemente iscrivervi indicando il vostro nome e cognome,data di nascita, email e password. L’importante è che abbiate compiuto i 15 anni e non si fa distinzione per lingua, etnia o religione. L’aiuto può consistere nello svolgere dei veri e propri lavori di manodopera, o servire come personale nella distribuzione dei pasti nelle mense per i poveri o anche di tipo intellettuale come intrattenere un anziano con piacevoli letture.

Su Melpyou, trovate elencati il luogo in cui serve l’aiuto, la data in cui serve e che tipo di mansioni sono richieste. Di contro chi di voi si iscrive, deve fornire il periodo di quando è disponibile a prestare la propria opera come volontario.
Svolgendo volontariato oltre a fare una buona azione e rendere più serene quelle persone che ne hanno bisogno, avrete la possibilità di incontrare tanta gente e fare così anche nuove amicizie.

Lascia un commento