Come fare una storia segreta su Instagram? Questa nuova funzione messa a disposizione dal social network fotografico di Meta sta incuriosendo moltissimi utenti.
Ecco come fare una storia segreta su Instagram
Come fare una storia segreta su Instagram non è molto difficile e passa attraverso l’utilizzo di alcune funzionalità dedicate. Ovviamente per poterne usufruire bisogna utilizzare la app dopo averla scaricata dallo store di Google o dallo store di Apple.
Le nuove funzionalità in pratica riguardano gli adesivi delle storie Cornice e Rivela, necessarie per nascondere una storia agli utenti. E renderla poi visibile nell’immediato dopo una specifica mossa o in seguito all’invio di un messaggio.
Si tratta di un passo in avanti rispetto al metodo precedente che prevedeva l’atto nel nascondere condividendola con specifiche liste.
Come fare una storia segreta su Instagram con le nuove funzionalità, come già anticipato, sfrutta l’adesivo Rivela. Se lo selezioniamo la nostra storia verrà automaticamente sfuocata. Quest sarà poi visibile solo dopo che le persone, sfruttando il tasto dedicato, invieranno un messaggio.
Ovviamente per utilizzarlo bisogna aprire Instagram, creare una storia direttamente o partendo dalle immagini o video dal proprio dispositivo e selezionare l’adesivo Rivela. Per farlo dobbiamo cliccare sull’icona della faccina quadrata, quella in alto a destra. E’ possibile visualizzare, grazie all’apposito tasto l’anteprima.
Diversi adesivi per uno stesso effetto
Come fare una storia segreta su Instagram passa anche per l’uso dell’adesivo Cornice. Utilizzando questa specifica funzionalità è possibile creare una storia, aggiungendo però un grazioso effetto polaroid. Anche utilizzando questo adesivo la foto sarà nascosta.
In questo caso però a essere necessario sarà un gesto da fare. E più nello specifico agitare il telefono proprio come si farebbe con una polaroid per far apparire l’immagine. Come per l’adesivo precedente bisogna selezionare ciò che vogliamo sfruttare. E seguire passo passo ciò che il nostro dispositivo richiede.
Come fare una storia segreta su Instagram prima passava esclusivamente per l’uso di liste, ora in qualche modo la questione si fa più semplice. Tutto starà nel vedere se con il tempo le due funzionalità saranno effettivamente apprezzate.
L’accoglienza è stata disomogenea e non sempre positiva. C’è che chi non ha preso benissimo la necessità di dover scuotere il telefono per poter accedere al contenuto. Mentre non è mancato chi ha trovato molto interessante questa possibilità.
Tra tutte le nuove funzionalità messe a disposizione da Meta questa senza dubbio è apparsa essere una delle più interessanti degli ultimi tempi anche se forse non la più necessaria. Soprattutto per coloro che nello sfogliare svogliatamente le storie non gradiscono avere impedimenti di sorta.