Home » Come fare un centrotavola con la zucca per Halloween

Come fare un centrotavola con la zucca per Halloween

Per esseri sicuri che la cena di Halloween sia perfetta non è importante il cibo, che per una volta può essere anche orribile, ciò che conta è la decorazione. Principe assoluto della tavola deve essere il centrotavola, che questa volta potreste farlo con una bella zucca. Che ne dite? Avete voglia di provare?

Come fare un centrotavola con la zucca per Halloween

Prendete una zucca di medie dimensioni, la cosa importante che non sia troppo dura da tagliare e poi che non sia troppo grande. Va bene una mantovana, la classica verde/arancio tondeggiante (no le napoletane) e controllate che sia leggermente più alta rispetto al bicchiere che userete per contenere l’acqua dei fiori. La misurazione può essere fatta a occhio, appoggiando il bicchiere a lato della zucca e considerando che la zucca deve superarlo di almeno 3 cm (circa 2 dita).

Poi con un pennarello fate un cerchio sull’estremità della zucca in cui praticherete il buco: deve comprendere il diametro del bicchiere. Poi prendete un coltello, che può anche essere uno spelucchino da verdura purchè sia molto affilato e ritagliate la zucca seguendo la traccia disegnata precedentemente. Fate attenzione a creare un buco che sia di qualche millimetro più grande rispetto alla traccia, in modo che il bicchiere possa entrare nella zucca senza difficoltà.

Rimuovete i semi utilizzando un cucchiaio. Pulite molto bene la zucca dentro, in questo modo non marcirà pochi giorni dopo e potrete riutilizzare la vostra zucca centrotavola. Potete inserire il bicchiere, metterci l’acqua e poi creare la composizione. Se amate i fiori finti potete mettere nella zucca del polistirolo e della gommapiuma.

 

Photo Credits | Thinkstock

2 commenti su “Come fare un centrotavola con la zucca per Halloween”

Lascia un commento