Home » Come fare la treccia laterale a spina di pesce

Come fare la treccia laterale a spina di pesce

L’estate è la stagione migliore per sfoggiare delle belle e sofisticate pettinature: oggi vi proponiamo una traccia classica, fine e davvero di classe, una treccia laterale a spina di pesce. Ecco come procedere per avere una testa glamour e sempre a posto per ogni occasione.

Come fare la treccia laterale a spina di pesce

Per realizzare la treccia laterale a spina di pesce, pettinate ben bene i capelli e metteteli tutti da una parte, con un elastico sottile e dello stesso colore dei vostri capelli racchiudeteli in una coda di cavallo: il punto di partenza per la vostra treccia è l’area dietro l’orecchio. Potete poi procedere dividendo la coda in due ciocche più o meno di uguale dimensione dalle quali preleverete due ciocche più piccole.

Dalla parte di destra, prendete una ciocca piccola e fatela passare sopra quella principale, per unirsi alla ciocca di sinistra, fate la stessa cosa anche dalla parte opposta, continuando ad intrecciare i capelli per tutta la lunghezza, al termine chiudete la treccia con un elastico e spruzzate della lacca per fissarla. potete anche mettere un elastico divertente, con un fiore ad esempio, per rendere la vostra treccia ancora più glamour.

Se volete realizzare una treccia ancora più sofisticata, detta alla francese, ecco un video tutorial.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento