Pronti per il periodo più divertente dell’anno ovvero Carnevale? Oggi vi spiegheremo come fare in casa uno degli accessori indispensabili per ogni festa di Carnevale che si rispetti, vale a dire le stelle filanti che, insieme ai coriandoli, servono a creare quell’atmosfera gioiosa che solo Carnevale sa regalare.
Colorate e divertenti da lanciare, le stelle filanti sono un elemento immancabile del Carnevale e, insieme ai coriandoli sono fondamentali per dare quell’atmosfera di gioia e di festa nel periodo della festa più simpatica dell’anno. Per la gioia dei bambini, e del portafoglio dei grandi, le stelle filanti si possono preparare anche in casa, praticamente a costo zero: scopriamo come!
Stelle filanti fai da te
Materiali occorrenti: fogli e cartoncini bianchi e colorati, forbici o taglierina e, se ce l’avete, la macchina distruggi documenti, dello scotch trasparente e delle buste di plastica.
Procedimento
Se avete a disposizione la macchina distruggi documenti metteteci due o tre fogli oppure i cartoncini coloranti nell’apposita fessura e attivate il taglio, dopodiché prendete le strisce che avete ottenuto a mazzette, arrotolatele su un dito e fermatele con dello scotch. A questo punto, così arrotolate, mettete le vostre future stelle filanti all’interno di una bustina di plastica.
Se invece non avete la distruggi documenti ma avete una taglierina procedete così: sistemate alcuni fogli di carta o di cartoncino sul piano apposito della taglierina e tagliate ottenendo delle strisce che poi vi arrotolerete intorno a un dito e andrete a fermare con dello scotch come vi abbiamo spiegato sopra.
Infine, se non avete né la macchina distruggi documenti né la taglierina, potete ricavare le strisce di carta o di cartoncino con le forbici: vi basterà tagliare i fogli in senso verticale. Anche in questo caso arrotolate le strisce di carta e fermatele con lo scotch. In tutti i casi, prima di usare le vostre stelle filanti fai da te vi basterà togliere il pezzetto di scotch e soffiare come d’abitudine per aprirle.
Photo Credit | Thinkstock