Archiviato Natale e tutti i suoi preparativi adesso è il momento di Capodanno: se avete deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a casa vostra insieme agli amici, è arrivato il momento di pensare alle decorazioni. Naturalmente sono sempre valide quelle natalizie ma non sarebbe male aggiungerne qualcuno nuova per l’occasione, magari facile e veloce da preparare, come le stelle di ghiaccio ricavate dalle bottiglie di plastica.
A differenza di quello che potrebbe sembrare, fare le stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica è piuttosto semplice e servono davvero pochi materiali, per lo più di riciclo: l’anima di queste decorazioni sono, infatti, delle comuni bottiglie di plastica che tutti abbiamo certamente in casa.
Stelle di ghiaccio con le bottiglie di plastica
Materiali occorrenti: bottiglie di plastica (tante quante stelle volete realizzare), forbici, nastrini colorati, dei pennarelli glitter o le tempere.
Realizzazione
Tagliate il fondo di ogni bottiglia: già con questa semplice operazione noterete la vostra stella formarsi! Proprio in quest’ottica usate bottiglie che hanno il fondo “a stella” e non quelle dal fondo quadrato. Con l’aiuto delle forbici praticate un piccolo buco su un lato del fondo; per quanto riguarda le dimensioni, tenete conto che serve soltanto per farci passare il nastrino per appendere la stella.
A questo punto potete già decorare la vostra stella e per farlo dovete solo chiedere aiuto alla vostra fantasia; potete colorare le stelle con le tempere, oppure dipingerle con i pennarelli glitter o, ancora, cospargerle di colla vinilica e poi passarle nei glitter in polvere o, ancora, applicare degli strass usando la colla a caldo.
A prescindere dal metodo usato per decorare le vostre stelle di ghiaccio, ricordate di farle asciugare bene prima di appenderle dove volete. Un’idea carina è quella di dipingere le stelle di rosso e poi scrivere su ognuna una lettera che andrà a comporre un messaggio di augurio per il nuovo anno.
Photo Credit | Thinkstock