Vanno molto di moda le spille con un fiore di feltro, perché sono un accessorio divertente con cui impreziosire una giacca, una borsetta, un cappello o per fermare una sciarpa o anche da agganciare su un elastico per raccogliere i capelli. Il bello di questi fiori è che non hanno stagioni, potete usarli tutto l’anno, facendo solo attenzione ai colori.
Per la primavera e l’estate usate tonalità chiare e luminose, mentre per l’inverno preferite i colori un po’ più scuri. Oggi vediamo la realizzazione di un modello base che poi potrete rifinire a vostro gusto. Oltre al feltro è possibile usare la lana cotta. In entrambi i casi, sul nostro sito internet, trovate la distinzione dei materiali e la loro realizzazione. Il bello del feltro, infatti, sta proprio nel fatto che permette di riutilizzare dei prodotti da eliminare, come vecchi maglioni o vecchie sciarpe. Vi basterà infeltrirli in acqua calda e avrete la stoffa per fare le vostre spille.
Materia per la spilla
- 1 striscia di feltro o lana cotta o pannolenci. Scegliete voi liberamente il tipo di prodotto. Sicuramente il feltro e la lana cotta sono un po’ più complicati da tagliare, ma hanno una resa maggiore, i pannolenci, invece, sono esteticamente carini, morbidi da lavorare, ma restano un po’ meno in piega.
- Colla a caldo
- Forbice
- Spilla
- Carta velina
- 1 matita
- perline colorate/una perla/ un bottone. Per finire il vostro fiore avrete bisogno di una piccola decorazione. Potrete davvero scegliere di utilizzare l’oggetto che proferite. Per l’estate sono più indicate le perline e gli Swarowski, mentre in inverno una bella perla può far risultare il vostro oggetto estremamente chic.
- Ago e filo
Photo Credits| ThinkStock