Home » Come fare spesa per una settimana con poco

Come fare spesa per una settimana con poco

Come fare spesa per una settimana con poco? Quando il costo dei beni sale e le bollette limitano la nostra libertà di acquisto è importante riuscire a ottenere molto con poco.

Come fare spesa per una settimana con poco

Ecco come fare spesa per una settimana con poco

Facciamo conto di dover spendere circa 20 a settimana o poco più. Per quanto ci si chieda e si sia fantasiosi nel pensare a come fare spesa per una settimana con poco, questa cifra appare davvero irrisoria. Soprattutto se pensiamo all’attuale tasso di inflazione e ai conseguenti aumenti di prezzo.

Ovviamente per riuscire a raggiungere questo obiettivo bisogna mettere in atto degli accorgimenti specifici che aiutino ad acquistare bene ma prodotti economici. Qualche rinuncia dovrà essere sicuramente fatta, ma è possibile comunque dar vita a un carrello capace di sfamare. Ovviamente è più semplice che un singolo rispetto alla famiglia riesca a fare la spesa con molto poco, proprio per via della quantità di cibo da acquistare.

Come fare spesa per una settimana con poco? Senza dubbio bisogna rivolgersi ai discount. Questa tipologia di catena della grande distribuzione rende possibile acquistare prodotti di buona qualità a basso costo. In molti non sanno che è possibile suddividere ancor di più questi negozi in soft discount ed hard discount dove il maggiore risparmio lo si ha ovviamente con l’ultimo e una maggiore qualità col primo citato.

Il secondo passo da fare, se si pensa a come fare la spesa per una settimana con poco è quello di guardare le offerte dei volantini. Non di rado queste possono mettere a disposizione degli alimenti a prezzi ancora più convenienti, soprattutto all’interno dei discount.

Risparmiare scegliendo cibi specifici

Come fare spesa per una settimana con poco

Il risparmio passa anche per la scelta di specifici cibi: la spesa più alta è ovviamente rappresentata dalla carne. In questo caso si deve puntare sulla carne bianca, spesso più economica della rossa e su specifiche parti che vengono considerate meno nobili. E quindi vendute a un prezzo minore.

In tal senso, se si vuole risparmiare qualcosa ma concedersi una spesa di “lusso”, si può sfruttare l’app To good to go che, coinvolgendo vendita al dettaglio e supermercati, mette a disposizione box con cibo di diversa tipologia a prezzi talvolta addirittura dimezzati.

Se pensate a come fare spesa per una settimana con poco, fare una lista dei cibi che costano di meno e acquistare quelli risulta essere l’opzione migliore. Un consiglio? Puntate su riso, pasta in offerta e legumi in scatola: un’ottima fonte di proteine a un costo veramente irrisorio. E ancora patate, uova, pollo e fiocchi d’avena perfetti per fare colazione. Per quanto riguarda la frutta e la verdura puntate su quella stagionale è in offerta.

Lascia un commento