Il vero regalo per la Festa della mamma 2015 è dedicarle del tempo. È quindi l’occasione di organizzarle una bella sorpresa. Come si fa? Dipende ovviamente dal tipo situazione volete creare. Ecco qualche suggerimento.
Pranzo o cena a casa
Non è facile il sabato o la domenica spodestare la mamma dalla cucina, anche se ovviamente rinuncerebbe volentieri ai fornelli. Fateci quindi aiutare da qualcuno: potrebbe essere un’amica di mamma, una zia o anche dal papà. Una volta occupata, potete preparare molto bene la tavola e cucinare qualcosa di buono. Siate semplici ma concentratevi sulle cose che le piacciono tanto. Non devono mancare i figli e se ci sono, anche, i nipoti.
Pranzo o cena fuori
Questo è sicuramente più facile: prenotate un bel ristorante e fate in modo che mamma ci vada da sola o accompagnata da una persona di fiducia. Al suo arrivo vi troverà tutti a tavola: sorpresa. Mi raccomando, fatele preparare una torta super. Non è il compleanno, ma è sicuramente la persona più importante della giornata.
Gita fuori
Può essere anche molto carino programmare una gitarella fuori porta: qualsiasi cosa abbiate in mente, dovete raccontare una piccola bugia. Date alla mamma delle coordinate molto banali di un’escursione scontata e già fatta un milione di volte. All’ultimo momento, la potete portare da un’altra parte, magari facendole vedere una bella mostra, facendo un piccolo giro in barca o facendole trovare due biglietti per uno spettacolo musicale o danzante. Insomma, scegliete in base ai gusti della vostra mamma. Personalizzare è la prima cosa.
Photo Credits | thinkstock