Home » Come fare sopracciglia bleached

Come fare sopracciglia bleached

Le sopracciglia bleached sono l’ultima tendenza estetica ed è anche un modo per avere un look decisamente più armonioso. Si possono realizzare a casa? Se avete un po’ di praticità con le tinte e soprattutto se siete abituarvi a fare da voi anche il colore ai capelli, la risposta è sì. Altrimenti rivolgetevi a un centro estetico o fatevi aiutare da un’amica.

Come fare sopracciglia bleached

Date la forma desiderata alle vostre sopracciglia

Prendete la pinzetta e posizionatevi davanti a uno specchio in una zona molto ben illuminata e ridisegnate l’arcata sopraccigliare, facendo attenzione a rendere gli occhi perfettamente simmetrici.

Decolorate le sopracciglia

Una volta disegnate e ben pulite, dovete decolorarle. Come si fa? Prendete il prodotto per i colpi di sole, a base di acqua ossigenata e applicatelo sulle sopracciglia. I tempi di posa sono di pochi minuti, ma variano ovviamente in base al colore: più le sopracciglia sono scure più dovranno restare in posa.

Rimuovete il prodotto

Lavate molto bene le sopracciglia. Questa forse è la fase più delicata perché dovete evitare di farvi colore il decolorante negli occhi. usate quindi acqua tiepida e aiutatevi con il doccino della doccia per regolare il getto evitando spiacevoli incidenti.

Tingete le sopracciglia

Che colore? Potete ovviamente scegliere tra il proprio colore naturale (se erano molto più scure), il colore della tinta che avete attualmente in testa per creare uniformità o una nuance molto chiaro per creare invece un forte contrasto con la tonalità dei capelli. Applicate il colore e lasciatelo reagire. Fate attenzione a non sporcare la pelle, perché le macchie si vedrebbero.

 

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento