Home » Come fare nuove amicizie

Come fare nuove amicizie

Come fare nuove amicizie? Spesso per i motivi più disparati, tra i quali il trasferimento in una nuova città, si sente la necessità di conoscere gente nuova e coltivare nuovi rapporti interpersonali. Riuscire nel raggiungere l’obiettivo non è poi difficilissimo.

Come fare nuove amicizie

Tutto sta ad avere un po’ di coraggio ed intraprendenza. Trovarsi in un nuovo ambiente o conoscere gente nuova può essere impegnativo, soprattutto per le persone introverse. Ecco qualche consiglio per rendere meno traumatizzante il tutto. Per prima cosa, se possibile, è importante “sfruttare” le conoscenze che già si hanno: se si viene invitati ad una serata fuori meglio evitare di dire no a prescindere e darsi la possibilità di conoscere dei potenziali amici attraverso le persone che già si conoscono.

Il secondo consiglio utile è quello di dedicarsi a nuovi interessi, magari dei corsi, che possano portare a frequentare persone con gli stessi gusti che si hanno: è incredibile quanto sia facile fare amicizia quando si condivide un interesse. Basta iniziare con la condivisione delle proprie opinioni e il resto viene solitamente da sé. Allo stesso tempo non bisogna sottovalutare la forza dei social: spesso e volentieri quelle che nascono come conoscenze in rete, se coltivate in maniera adeguata, possono diventare ottime amicizie nella vita di tutti i giorni. In tal senso, seppure muovendosi con attenzione non bisogna mai partire prevenuti.

Per fare nuove amicizie, in poche parole, bisogna mettersi in gioco: non importa come o quanto  Bisogna aprirsi e lasciarsi conoscere: solo in questo modo vi sarà la possibilità di creare connessioni.

Lascia un commento