Ormai mancano solo due giorni alla Festa del Papà e se ancora cercate qualche idea regalo che non siano i soliti cioccolatini o la solita cravatta, la soluzione migliore sarebbe quella di realizzare qualche lavoretto fai da te. Generalmente quando si pensa ai lavoretti per la Festa del Papà si tende ad associarli ai regalini che i più piccoli preparano a scuola, ma non è necessariamente così: scopriamo qualche idea per festeggiare il papà.
Un’idea semplice ma di sicuro effetto è quella di realizzare dei dolcetti o una bella torta dedicata al papà; in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete scegliere il dolce preferito dal vostro papà o realizzare una torta decorata con la pasta di zucchero o, ancora, dei biscotti di pastafrolla con la forma che preferite, da donare al papà.
In alternativa, potere fare un classico dei lavoretti dedicati al papà: il portapenne con la vostra foto. Procuratevi un barattolo di pelati, lavatelo con cura e fatela asciugare; per la decorazione basterà procurarvi della carta adesiva con la quale andrete a rivestire la latta; volendo potete colorarla con le tempere. Dopo aver colorato o rivestito il barattolo incollate sul davanti la vostra foto meglio se insieme al papà, oppure decoratelo con dei disegni.
Se avete una buona manualità potete realizzare qualche soggetto a tema con le paste modellabili, preparando per il papà degli oggetti in fimo, in pasta di sale o con il Das. Se, invece, volete andare sul semplice, vi consigliamo di preparare un bel biglietto di auguri da impreziosire con i vostri pensieri.
I più piccoli possono attingere dal web che propone moltissimi biglietti di auguri per la Festa del papà pronti da stampare e colorare e poi da personalizzare con poesie e frasi specifiche; per i più grandi, invece, ci sono le cartoline elettroniche, perfette per i papà che hanno dimestichezza con il computer.
Photo Credit | Thinkstock