A Natale sotto l’albero desiderate l’amore? Ecco i nostri consigli per fare innamorare un uomo. Lo sapete che esiste un metodo quasi scientifico? The Guardian ha raccolto una serie di studi scientifici da cui abbiamo estrapolato una serie di consigli infallibili. Ci proviamo?
- Trattarlo male: non siate troppo disponibili. Dovete spesso rifiutare il suo invito, fare le preziose e possibilmente farlo sospirare.
- Non tirate troppo la corda: dopo una serie di no è davvero importante motivarlo. Farsi vedere disponibili (ma non troppo), magari accettare un invito e fargli un po’ di complimento.
- Dopo la prima uscita, che deve essere andata bene, tornate a fare le sostenute.
- Diventate come lui (ma solo provvisoriamente): secondo gli studi siamo attratti da chi ci somiglia, da chi è talmente intelligente da avere i nostri gusti e magari ne sa più di noi.
- Quando siete convinti di averlo fatto vostro, è ora di giocarvi la carta della personalità. Calate la maschera e mostratevi per come siete, con i vostri gusti. A quel punto non potrà più resistervi.
- Prendetelo in ostaggio: questa è l’ultima carta da giocare. La medicina ha da tempo confermato l’esistenza della sindrome di Stoccolma, che si ottiene più facilmente se lui associa il periodo di detenzione a un certo pericolo e al vostro ruolo dominante.
Una cosa è sicura, non imbrogliatelo. L’amore deve nascere spontaneamente. Va bene assecondarlo un po’, farsi vedere partecipi alla sua vita, ma non calate la carte della falsità. Il rischio è che si innamori di un’idea di voi, non di voi.
Photo Credits | Thinkstock