Come fare hard reset di Oppo Reno 2? Una delle prima cose che è necessario conoscere a prescindere quando si ha tra le mani un nuovo smartphone è senza dubbio come eseguire una formattazione se il telefono dovesse avere problemi.
Perché fare hard reset Oppo Reno 2
Sono moltissime le app di social network e giochi vari che rischiano di intasare la memoria dei cellulari: più la tecnologia avanza, maggiore è la quantità di cose che vengono scaricate nei dispositivi mobili. L’hard reset consente di riportare il telefono alle sue condizioni di fabbrica, riportandolo in poche parole allo stato nel quale è stato comprato. È sempre bene ricordarsi, prima di formattare l’Oppo Reno 2, di eseguire un backup del telefono, visto che l’hard reset cancellerà tutti i dati salvati nel telefonino, comprese le applicazioni, gli sms e le fotografie.
Vi sono due modi, anche per questo modello, di eseguire la formattazione: il primo direttamente dal menu delle impostazioni e il secondo tramite l’utilizzo della recovery e dei pulsanti fisici. E’ bene giungere a questa soluzione solo se la liberazione della memoria manualmente non è andata a buon fine ed il telefono continua a presentare comunque problemi di lentezza o malfunzionamento. Ritornare alle impostazioni di fabbrica, se non si è in grado di potere fare un backup dello smartphone, porta l’utente a perdere tutti i dati che nel tempo ha salvato sul telefono.
I due modi di eseguire l’hard reset di Oppo Reno 2
Come già anticipato vi sono due modi per eseguire l’hard reset dell’Oppo Reno 2: la prima tramite le impostazioni e la seconda utilizzando la recovery.
Per eseguire l’hard reset dalle impostazioni bisogna accendere prima di tutto il dispositivo, entrare in home e cercare l’icona delle impostazioni dalla quale bisognerà una volta entrati selezionare “Account e sincronizzazione” ed il proprio account scegliendo l’opzione “Rimuovi account”. Fatto ciò si deve ritornare indietro e selezionare “Impostazioni supplementari”, seguito da “Esegui backup e ripristina” ed infine “Ripristino dati di Fabbrica”. Giunti a questo punto bisognerà cliccare su “Cancella tutti i contenuti e le impostazioni” ed ancora cancella dati confermandolo: il telefono inizierà ad eseguire le procedure di reset.
In caso si debba agire da recovery è importante spegnere lo smartphone, tenere premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + pulsante accensione per qualche secondo rilasciandoli appena appare il logo Oppo: significherà che ci si ritrova nella recovery. A questo punto si dovrà selezionare nell’ordine “English” – “Wipe Data” – “Inserisci codice di verifica” – “Format data” confermando tutto con “Ok”.