Oggi impareremo insieme come fare una ghirlanda natalizia, perfetta da appendere sulla porta di casa o anche per decorare una angolino di muro un pò sguarnito, per un tocco natalizio in più.
Occorrente:
- perline colorate
- raso rosso
- colla a caldo
- palline di Natale colorate
- piccole decorazioni natalizie
- rami di abete
- Disco in polistirolo
Come procedere:
Fate un disco di polistirolo, della misura tale cui volete che sia fatta la vostra ghirlanda, prendete dei rametti di abete e attaccati al disco con la colla a caldo. Poi spruzzate sulle pigne della vernice a spray di colore oro o argento e lasciare asciugare. Eventualmente una volta che sia asciutta per bene, coprite i buchi che possono esserci con altra vernice spray.
Sempre con la colla a caldo, posizionate ora due pigne, una a destra e l’altra a sinistra, che non siano di dimensioni ovviamente esagerate rispetto alla grandezza della ghirlanda. Con il raso rosso fate un grande fiocco che andrete a fissare sulla ghirlanda sempre con qualche goccia di colla a caldo.
Ecco che la vostra ghirlanda di Natale è finita, che ve ne pare del risultato finale? Se preferite potete anche appendere con della colla a caldo o dei gancini le palline di natale colorate, per un effetto davvero unico.
Foto credit Thinkstock