Un miliardo di bigliettini vengono inviati ogni anno, secondo History.com, per San Valentino, ma ciò che tutti amano davvero è il cioccolato.E’ il simbolo romantico per eccellenza, ed è un regalo gradito sia dagli uomini che dalle donne. È possibile acquistare cioccolatini al supermercato, ma se volete che il vostro San Valentino sia speciale, potreste fare voi una bella composizione per l’occasione. Bastano solo delle barrette di cioccolato e pochi altri ingredienti, ed il vostro San Valentino sarà memorabile. Vediamo come fare:
Fase 1: Traccia sul cartone la forma di un cuore con le forbici. Avvolgi il cuore con dell’alluminio ed alza i bordi per formare una forma per torte. Se hai già una teglia con quella forma non c’è bisogno di quest’operazione.
Fase 2: Fai a pezzetti una barretta di cioccolato e falla fondere nel forno a microonde. Sciogliere il cioccolato per un minuto e poi in 15 intervalli da 30 secondi l’uno. Mescolate per terminare il processo di fusione per non lasciare grumi.
Fase 3: Stendere il cioccolato fuso in uno strato sottile sul cuore.
Fase 4: Fai cadere il cioccolato verticalmente all’interno del cuore. Alterna pezzi di cioccolato bianco ad altri di fondente o utilizza la parte scura per il centro e tutt’intorno inserisci i pezzi bianchi. La base di cioccolato fuso aiuterà le caramelle a rimanere sul posto.
Fase 5: Inserire una rosa rossa al centro del cuore.
Fase 6: Tosta le noci a 180 gradi in forno per circa sei minuti. Saprete che sono tostate quando si inizierà a sentire il profumo.
Fase 7: Inserisci le caramelle ricoperte di cioccolato sulla cima di un pan di spagna su un piatto in un forno a microonde.
Fase 8: Mettere il tutto in forno a microonde per 30 secondi circa in modo che si sciolga abbastanza per aderire alle noci.
Fase 9: Posizionare un mezzo di noce in cima ad ogni caramella e premere leggermente. (È possibile utilizzare le mandorle o qualsiasi altro prodotto desideriate, tostato nello stesso modo delle noci).
Fase 10: Tostare le noci per cinque o sei minuti sempre a 180 gradi. Lasciatele raffreddare e tagliatele a metà. Se si preferiscono gli arachidi, li potete comprare già tostati e li potete lasciare interi.
Fase 11: Fai a pezzi una o più barrette di cioccolato per farle sciogliere nel microonde. Ripetete il processo precedente per la fusione del cioccolato.
Fase 12: Mescolare le noci tostate con mirtilli o altri gusti che preferite, con il cioccolato. Posizionali su un foglio di carta da forno e lasciali raffreddare in frigorifero.
Buon appetito.