La dieta del limone è perfetta per chi ha bisogno di perdere chili in pochi giorni: questo regime alimentare lampo infatti dura una sola settimana e promette di perdere una taglia. Ma attenzione: si tratta di una dieta assolutamente ipocalorica che quindi non dovrà essere prolungata per molto tempo, nè dovrà essere seguita da chi soffre di determinate patologie. Parlatene prima con i vostro medico di fiducia.
Il punto di forza di questa dieta è l’accelerazione del metabolismo: consente di bruciare calorie, alleviando il gonfiore addominale in pochi giorni. ma in cosa consiste? Ecc un esempio di dieta del limone base da seguire per una settimana:
Colazione: un bicchiere di acqua e limone da bere a digiuno, prima della colazione, che avverrà con una macedonia di frutta fresca e secca mixata.
Metà mattina: bevete una limonata, fredda o tiepida e mangiare semi oleosi (come quelli di zucca) o un frutto.
Pranzo: legumi in insalata conditi con poco olio extra vergine d’oliva e succo di limone.
Merenda: una porzione di frutta secca non salata.
Cena: si possono alternare pesce o di carne cotti ai ferri, entrambi conditi con succo di limone e con un filo di olio extravergine di oliva e accompagnati da un piatto di verdure. Prima di andare a dormire bevete un altro bicchiere di acqua e limone.
foto credit Thnsktock