Home » Come fare gli auguri di buona Pasqua

Come fare gli auguri di buona Pasqua

Come fare gli auguri di buona Pasqua

Manca proprio poco a Pasqua e quindi, oltre a pensare ad organizzare il menù per il pranzo e per la scampagnata di Pasquetta e ad acquistare le uova di cioccolato, bisogna ricordarsi di fare gli auguri di buona Pasqua alle persone che ci sono care. Per fare gli auguri di Pasqua esistono tanti modi: non resta che sconfiggere la pigrizia e darsi da fare.

Ormai nessuno si formalizza più e se invierete una semplice mail o un sms con gli auguri di buona Pasqua nessuno vi taccerà di cattiva educazione, ma di poca originalità sì: fate almeno una telefonata, soprattutto ai parenti più stretti e agli amici più cari, sentire la voce, anche se tramite un apparecchio fa tutto un altro effetto che leggere qualche riga su un display.

Come fare gli auguri di Pasqua, videochiamate gratuite

Se temete di spendere un capitale in ricariche telefoniche, ricordatevi che la tecnologia può venirvi in soccorso; come? Con i programmi di videochiamata gratuiti, come ad esempio Skype: senza muovervi da casa e solo con l’ausilio del computer potete fare gli auguri ai vostri cari vedendoli direttamente nello schermo e senza spendere un euro: ok, non sarà come farglieli di persona ma se proprio non è possibile è meglio di un semplice sms.

Come fare gli auguri di Pasqua, cartoline postali

Naturalmente non si può telefonare o videochiamare tutti gli amici e i parenti e allora bisogna scegliere soluzioni alternative. Una che a me piace molto è quella di spedire una cartolina di auguri con la posta; ormai nessuno riceve quasi più le cartoline classiche, decisamente soppiantate da quelle virtuali, ma pensate che piacere trovare un bel biglietto d’auguri nella cassetta della posta!

In cartoleria troverete moltissimi biglietti e cartoline con soggetti pasquali pronte da essere spedite; certo, c’è l’incognita della velocità delle Poste, ma acquistando un francobollo di posta prioritaria in un paio di giorni dovrebbe arrivare a destinazione in qualsiasi regione italiana.

Come fare gli auguri di buona Pasqua

Come fare gli auguri di Pasqua, cartoline elettroniche

Se non volete affidarvi alla posta potete scegliere le cartoline elettroniche: con quelle potete essere sicuri che il destinatario leggerà il vostro messaggio. Ci sono tanti siti che offrono gratuitamente il servizio gratuito di spedizione delle cartoline, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “cartoline di Pasqua gratis” per poter scegliere tra una folta lista di siti ad hoc. Anche in questo caso scegliete un bel soggetto pasquale, scrivete una frase d’auguri e personalizzate con colori e sfondi diversi.

Un accorgimento che vale sia per le cartoline classiche che per quelle virtuali: ricordate che Pasqua è soprattutto una festa religiosa: quindi vanno bene uova e coniglietti, ma magari alternate a qualche soggetto religioso come colombe e ramoscelli di ulivo, soprattutto per coloro che sapete essere particolarmente devoti.

Come fare gli auguri di Pasqua agli amici e parenti più stretti

Se organizzate il pranzo di Pasqua a casa vostra al quale parteciperanno gli amici e i parenti più stretti, fate trovare loro sotto al piatto o sotto al tovagliolo un bigliettino con scritta una bella frase di auguri che vi viene dal cuore: vedrete che sarà per loro la più bella sorpresa di Pasqua.

Frasi di auguri di Pasqua

Se per quanto vi sforziate non vi viene in mente niente di meglio del classico “Tanti auguri di buona Pasqua”, ecco quindi una piccola rassegna di frasi da scrivere nei biglietti di auguri.

Oggi una colomba bianca vola in alto nel cielo, porta la pace in tutti i cuori. Auguri di buona Pasqua a tutti voi.

E’ festa, è pasqua! Le uova a sorpresa, le rondoni e i fiori, rallegran la pasqua di vivi colori, ma il dono più bello per noi tutti e avere la pace e l’amore in fondo al cuore.

Che la Santa Pasqua ti porti felicità e serenità, Gesù è risorto, vola la colomba e le campane suonano a festa. Tanti auguri di buona Pasqua.

Con la primavera arriva la Pasqua, spero che ti porti la speranza, la gioia, la felicità ed una nuova vita che realizzi i tuoi desideri. Felice Pasqua.

 

[Fonte frasi pasquali]

 

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento