Ormai ci siamo, è partito il conto alla rovescia per le festività Natalizie e chi più, chi meno, si accinge ad abbellire e decorare la casa per l’evento. Solitamente tutte le decorazioni vengono acquistate ma pensate che bello adornare l’albero di Natale o un angolo della casa con un oggetto creato con le vostre mani!
Se siete fan del bricolage o avete un po’ di manualità, vi farà piacere sapere di poter fare angioletti di Natale con la pasta. Si avete capito bene, vi basta aprire la dispensa di casa per trovare la maggior parte del materiale che vi occorre per realizzarli.
Materiale che vi occorre per fare angioletti di Natale con la pasta: pasta di vari formati (rigatoni, farfalle, cellentani, ditalini, ruote e stelline), colla vinilica, vernice spray ( o in alternativa colori acrilici ed in questo caso anche un piccolo pennello), cordoncino dorato, piccole palline ed un pennarello nero indelebile.
Una volta che vi siete procurati tutto il materiale occorrente, potete procedere a creare il vostro primo angioletto di Natale. La pasta formato rigatoni, costituirà il corpo dell’angioletto, su questo andrete ad attaccare la pasta formato ruota che costituirà il colletto del vestito dell’angioletto. Aspettate qualche minuto che asciughi la colla.
A questo punto sulla pasta formato ruota, con la colla vinilica, andrete ad attaccare la pallina che sarà la testa dell’angioletto su cui, precedentemente, avrete provveduto a disegnare con il pennarello occhi e bocca.
Aspettate che la colla asciughi e poi continuate ad attaccare gli altri tipi di pasta. Con due cellentani andrete a formare le braccia dell’angioletto, mentre la pasta formato farfalla che costituirà le ali, la andrete ad attaccare sul retro della figura che ha ormai preso forma.
Una volta che si è ben solidificato il tutto, ricoprite con la colla tutta la testa eccetto la parte su cui avete disegnato la faccina dell’angioletto e procedete ad attaccare su tutta la superficie la pasta formato ditalini che costituiranno i capelli.
Infine andrete ad attaccare la pasta formato stelline tutto intorno alla base del rigatone che costituisce il corpo dell’angioletto. A questo punto non vi resta che dipingere l’angioletto realizzato con i vari formati di pasta con la pittura spray.
Potrete utilizzare gli angioletti così realizzati o mettendone diversi uno vicino all’altro per decorare l’angolo di un mobile o più semplicemente, infilando un nastrino dorato in uno dei ditalini che fungono da capelli, e utilizzarli come decorazione per l’albero di Natale.