Home » Come emulare i giochi per Nintendo 64 su Mac

Come emulare i giochi per Nintendo 64 su Mac

Come emulare i giochi per Nintendo 64 su Mac

Anche se il suo debutto nei negozi, nel lontano 1997, non fu fra i più memorabili, il Nintendo 64 può vantare una serie di giochi tutt’ora godibili. E se vi dicessimo che a distanza di tanti anni potete rigiocarli sul vostro Mac? Basta installare una piccola applicazione gratuita, Sixtyforce, e la magia dei vecchi titoli per N64 viene riprodotta (quasi) senza problemi sullo schermo del computer.

Se volete sapere come emulare i giochi per Nintendo 64 su Mac, non dovete far altro che collegarvi sul sito Internet ufficiale di Sixtyforce e cliccare sull’icona del file zip che si trova in fondo alla pagina per avviare il download dell’applicazione. Al termine del download, prendete l’icona di Sixtyforce e trascinatela nella cartella Applicazioni di OS X.

Una volta eseguita l’installazione della app, recatevi nella cartella Applicazioni del vostro Mac, fate click destro sull’icona di Sixtyforce e selezionate la voce Apri dal menu contestuale per avviare l’emulatore. Se compaiono degli avvisi di sicurezza, accettate di avviare il software, è sicuro.

A questo punto, potete cominciare emulare i giochi per Nintendo 64 su Mac. Come? Semplicemente recandovi nella barra dei menu che si trova nella parte alta del desktop e selezionando la voce File > Open da quest’ultima. Selezionate dunque il file del gioco da eseguire e potrete giocare.

Per legge, è possibile scaricare sul proprio computer solo le ROM di giochi che si possiedono già in versione originale. In ogni caso, basterà usare qualsiasi gioco in formato n64 e Sixtyforce sarà in grado di riprodurlo sul vostro Mac.

Per personalizzare le impostazioni dell’emulatore, come quelle relative ai controlli e al comparto grafico, basta selezionare le apposite voci contenute nel menu Sixtyforce della barra posizionata nella parte alta del desktop. Buon divertimento!

Lascia un commento