Negli anni scorsi, quando si trattava di pagare le bollette, ciò voleva dire andare alla posta per pagare in contanti. I metodi di pagamento delle fatture, bollette o quasi ogni altro tipo sono ora molto più rapidi e comodi grazie ad internet. PayPal è uno dei servizi più popolari e ampiamente utilizzati per il pagamento online. Vediamo come fare.
Fase 1: Registrarsi e creare un account online con PayPal. La registrazione di un account PayPal è facile. Se non hai ancora un account, vai sul sito paypal.com e iscriviti per creare il tuo account. Avrai bisogno di collegare la tua carta di credito, carta prepagata o il conto bancario.
Fase 2: Assicurarsi di avere il saldo sul conto PayPal. Qualunque operazione passi attraverso PayPal, dev’essere coperta finanziariamente. Ciò significa che se fate un acquisto da 100 euro e sul conto ne avete 70, non sarà possibile portarlo a termine. È possibile impostare la carta di credito, carta prepagata o il conto bancario come fonte di finanziamento di base. Una volta effettuato l’accesso, vai su “Aggiungi fondi”, se non ne hai a sufficienza, e versali nel modo a te più comodo.
Fase 3: Controllare se il creditore accetta PayPal. Vai sul sito del creditore (se è una persona fisica come ad esempio nelle transazioni su eBay, controlla l’annuncio, altrimenti se è un’azienda basta controllare sul suo sito ufficiale) per sapere se accetta pagamenti online tramite PayPal. In caso affermativo, si può procedere con il pagamento.
Fase 4: Richiesta di una carta di debito PayPal. La PayPal Debit Card funziona come una normale carta di debito e carta di credito, e la richiesta è gratis. Anche se la struttura non accetta pagamenti diretti tramite PayPal, è ancora possibile utilizzare la carta di debito, se l’azienda la accetta o accede al circuito MasterCard. Per richiedere una carta PayPal, il tuo account deve essere di livello Premier o Business, attivo da almeno 60 giorni. Come un normale account PayPal, è necessario assicurarsi che vi sia un saldo positivo, oppure è possibile iscriversi ad una fonte di finanziamento per la carta di debito per coprire le fatture che dovete pagare.
1 commento su “Come effettuare pagamenti con PayPal”