Home » Come dormire bene in estate

Come dormire bene in estate

Come dormire bene in estate

Il caldo è l’afa estiva non disturbano solo durante il giorno ma anche di notte: ecco quindi che l’insonnia può farsi sentire con conseguenti danni sul nostro stile di vita: se si dorme male durante la giornata saremo più spossati, stanchi, nervosi e affaticati; ecco, dunque, qualche consiglio per dormire bene in estate.


Durante le serate estive, in compagnia degli amici, è facile lasciarsi andare a qualche bicchiere di troppo: se in apparenza l’alcool può rivelarsi utile per dormire, in realtà vi spingerà a svegliarvi continuamente nel cuore della notte. Cercate, dunque, di non bere troppo alcool e ricordate che, al contrario, bere molta acqua aiuta a dormire.

Se avete fatto tardi in un locale o al ristorante, non correte subito a casa con la speranza di dormire: meglio perdere qualche minuto per fare una passeggiata a passo lento che vi concilierà il sonno.

Fondamentale per dormire bene è anche l’ambiente della camera da letto nel quale durante il giorno non devono entrare troppa luce o troppo calore; non tenete la televisione nella camera da letto e prima dormire spengete cellulari e computer.

Per dormire bene in estate può essere d’aiuto fre un pediluvio: i piedi, infatti, sono molto sensibili al caldo e quindi per aiutare tutto il corpo a rinfrescarsi è utili immergerli prima di andare a letto, nell’acqua fredda.

Infine, se siete in vacanza e quindi avete passeggiato o nuotato molto, non andate a letto con tutta la stanchezza della giornata: prima di addormentarvi concedetevi una pausa senza alcuna attività: vi addormentere e dormirete benissimo.
 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento