Quali sono i segreti di una doccia rilassante? Ecco come realizzare a casa un vero trattamento di bellezza per dimenticare lo stress della giornata.
Scaldare il bagno con il vapore
Fate scendere un po’ d’acqua calda, per scaldare il bagno con il vapore, affinché l’ambiente sia piacevolmente tiepido.
Create la giusta atmosfera con candele e musica
Accendete delle candele profumate, scegliete delle essenze che vi rilassano o magari accendete dell’incenso. Ottima anche la musica, soprattutto se classica o new age, che vi aiuterà a estraniarvi completamente.
Impostare la temperatura dell’acqua su una temperatura non troppo calda
Una temperatura troppo calda oltre a dare fastidio può seccare la pelle e abbassare troppo la pressione.
Entrate in doccia e bagnatevi
Iniziate ad acclimatarvi bagnandovi.
Realizzate uno scrub con un guanto
Utilizzando un guanto in nylon o una spugna naturale, strofinatevi tutto il corpo per fare uno scrub ed eliminare le cellule morte superficiali. Procedete poi a lavare il corpo con prodotti adeguati alla vostra pelle.
Fate battere l’acqua tra le spalle appoggiando le mani alla parete
In questo modo rilasserete la muscolatura della schiena eliminando completamente le tensioni. Se potete, chiudete gli occhi e provate a visualizzare un posto lontano, a voi caro o dove vorreste andare in vacanza.
La doccia deve durare 15 minuti
Asciugatevi con degli asciugamani o un accappattoio caldi
La cosa migliore e appoggiare gli asciugamani o l’accappatoio su uno scalda salviette o su un calorifero caldo. In questo modo appena spenta l’acqua, il corpo potrà immediatamente essere avvolto da una spugna calda.
Applicate una crema corpo
Per chiudere questo trattamento benessere ci vuole un ultimo tocco: una bella crema idratante che va applicata dopo essersi asciugati, per lasciare la pelle morbida.
Photo Credit | Thinkstock
1 commento su “Come fare una doccia rilassante”