Home » Come disinstallare la toolbar di MSN su Windows Vista

Come disinstallare la toolbar di MSN su Windows Vista

Come disinstallare la toolbar di MSN su Windows Vista

I browser web contengono delle barre degli strumenti che possono essere utili, ma purtroppo la maggior parte delle volte sono fastidiose. Se infatti contengono applicazioni che possono rendere la tua navigazione più rapida e veloce, il problema è che a volte queste si auto-installano, arrivando ad intasare il vostro browser anche con toolbar doppie e triple. Di tanto in tanto è bene fare un po’ di pulizia e disinstallarne alcune. Ce n’è una in particolare che può creare problemi, ed è quella di MSN. Essa ci rilascia aggiornamenti continui, e se siete infastiditi dalla troppa invadenza, o vi siete disiscritti dal servizio, diventa perfettamente inutile. Vediamo dunque come disinstallare la toolbar di MSN.

Il processo è abbastanza semplice e anche gli utenti PC più inesperti possono farlo. Ecco alcuni passi da seguire per Windows Vista che differiscono molto poco dagli altri sistemi operativi. Essenzialmente ci sono due modi per ottenere lo stesso risultato.

La prima opzione è la più semplice ed utilizza il programma integrato di disinstallazione di Windows. Per iniziare è importante uscire dal browser in uso. Che si tratti di Internet Explorer, Mozilla Firefox o altri, chiudere prima di procedere. Una volta che siete correttamente usciti dal browser, è ora possibile procedere con la rimozione della barra degli strumenti. Potete farlo aprendo il Pannello di controllo di Windows. Per farlo, cliccate sul logo di Windows che si trova in basso a sinistra dello schermo. Si aprirà il menu Start. Fare clic su Pannello di controllo quindi individuare l’opzione etichettata come Disinstalla un programma. Si aprirà un nuovo display con un elenco dei programmi attualmente sul vostro PC. Scorrere l’elenco fino a trovare la Toolbar di MSN. Selezionatela e premete il pulsante Rimuovi. Una nuova finestra si aprirà per fornirvi un approccio graduale su come rimuoverla. Questa è chiamata “procedura guidata di disinstallazione“. Basta non più di un minuto per completarla.

Seconda opzione. Un altro modo per rimuovere barra degli strumenti di MSN è quello di eseguire la procedura guidata attraverso il menu Start. Si tratta di un percorso alternativo se non volete passare attraverso il Pannello di controllo. Aprire il menu Start e scrivete “appwiz.cpl” sulla barra di ricerca. Selezionare il file dai risultati della ricerca e la finestra con tutti i programmi elencati dovrebbero apparire subito. Naviga nella lista fino a trovare la toolbar di MSN. Selezionare Rimuovi e la procedura dovrebbe inizializzare. Seguire le indicazioni fornite fino a rimuovere completamente la barra degli strumenti.

Non appena la disinstallazione della barra degli strumenti è completa, è possibile aprire nuovamente il browser e vedrete che la barra degli strumenti è andata via. A questo punto è possibile lasciarla così com’è oppure si può procedere con l’installazione della nuova barra degli strumenti che si intende utilizzare.

Lascia un commento