Home » Come disdire Sky

Come disdire Sky

Come disdire Sky

C’era un tempo in cui per godersi un film in prima visione dal piccolo schermo occorreva attendere mesi e mesi; c’era un tempo in cui per godersi una partita in diretta bisogna recarsi allo stadio. Poi arrivò la tv a pagamento, Sky nella fattispecie, che rivoluzionò il rapporto tra il telespettatore e l’apparecchio televisivo, con offerte più o meno convenienti che rispondevano a tutte le esigenze, realizzando tutti i desideri.

Il rovescio della medaglia lo si vedeva solo al momento del recesso, quando il povero utente si rendeva conto di dover pagare per un servizio di cui non voleva più godere e solo perché non aveva inviato la richiesta di disdetta 60 giorni prima del termine del contratto. La legge Bersani ha messo fine alla tiranni di Sky, sebbene l’azienda per almeno un anno dall’uscita della legge ha continuato a tormentare l’abbonato con richieste assurde, come la penale di 270 euro da versare al momento della disdetta. Oggi disdire il contratto Sky è un gioco da ragazzi e l’utente è libero di avvalersi del diritto di recesso in qualunque momento. Come fare a disdire Sky? Continuate a leggere e vi libererete di un peso.

Come disdire Sky

Esistono due differenti situazioni:

1. Il cliente chiede il recesso del contratto con 30 giorni di anticipo sulla scadenza del contratto stesso. In questo caso l’abbonato non deve versare nessuna “penale” ed il recesso avviene automaticamente alla scadenza del rapporto.

2. il cliente chiede il recesso del contratto in qualunque altro momento. In questo caso l’abbonato sarà chiamato a versare solo 10,48 euro (e non 270 o l’equivalente del pacchetto in suo possesso fino alla data di scadenza).

In entrambi i casi l’abbonato è tenuto ad inviare un fax al numero 02/7610107 o ad inviare una raccomandata con avviso di ritorno a Spett. SKY Italia – Servizio Clienti SKY – Casella Postale 13057 – 20130 Milano. Nella richiesta di disdetta occorre indicare i propri dati personali, il codice cliente, l’oggetto (disdetta contratto) ed il riferimento alla legge Bersani (Visto il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007). Alla disdetta andrà poi allegata la copia della richiesta di abbonamento e la copia di un documento di identità.

Tutto qui! Naturalmente Sky continuerà a contattarvi per proporvi questa o quell’altra offerta e starà a voi accettare, magari scegliendo un pacchetto più conveniente per le vostre tasche, o confermare la disdetta.

2 commenti su “Come disdire Sky”

Lascia un commento