Vi siete da poco iscritti a Twitter con l’intento di promuovere i vostri contenuti ma siete già esasperati dalle decine di notifiche che ogni giorno il celebre servizio di micro-blogging invia nella vostra casella di posta elettronica? Volete che Twitter vi “disturbi” solo quando ricevete dei messaggi diretti e non anche quando qualcuno vi risponde o vi menziona in un post? Si può fare.
Evidentemente non ne siete ancora al corrente, ma nel pannello con le impostazioni dell’account è possibile configurare Twitter in modo che quest’ultimo spedisca delle notifiche solo in rarissimi casi (ad esempio quando si ricevono dei messaggi diretti). Insomma, seguite i nostri suggerimenti su come disabilitare le notifiche su Twitter e libererete la vostra casella e-mail in un batter d’occhio.
La prima cosa che dovete fare per disabilitare le notifiche su Twitter è collegarvi alla pagina principale del social network e, se non l’avete già fatto, accedere al vostro account su Twitter.
Effettuata l’operazione, cliccate sul pulsante nero con il vostro nickname (lo trovate in alto a destra nella pagina principale di Twitter) e selezionate la voce Settings dal menu. Cliccate dunque sulla voce Notifications (in alto al centro) e configurate le notifiche di Twitter come meglio credete.
Se volete che Twitter cvi spedisca delle e-mail solo quando ricevete dei messaggi diretti e non quando qualcuno vi risponde o vi menziona in un post, togliete la spunta dall’opzione I’m sent a reply or mentioned e cliccate su Save. Se non volete ricevere più alcuna notifica, nemmeno in caso di messaggi diretti, toglietela anche da I’m sent a direct message, e così via.
Con le opzioni disponibili nelle sezioni Acyivity e Updates, potete anche disabilitare le notifiche su Twitter in relazione all’iscrizione di altre persone alla vostra pagina, l’introduzione di nuove funzionalità sul social network e simili. Fate attenzione a dove mettete o togliete i segni di spunta!